Assegnazione manuale di un punto di distribuzione a un dispositivo
Espandi tutto | Comprimi tutto
Kaspersky Security Center consente di assegnare ai dispositivi il ruolo di punti di distribuzione.
È consigliabile assegnare automaticamente i punti di distribuzione. In questo caso, Kaspersky Security Center selezionerà autonomamente a quali dispositivi assegnare i punti di distribuzione. Tuttavia, se per qualche motivo non è possibile assegnare automaticamente i punti di distribuzione (se ad esempio si desidera utilizzare i server assegnati in modo esclusivo), è possibile assegnare i punti di distribuzione manualmente dopo averne calcolato il numero ed eseguito la configurazione.
I dispositivi che operano come punti di distribuzione devono essere protetti, anche da un punto di vista fisico, da qualsiasi accesso non autorizzato.
Per assegnare manualmente a un dispositivo il ruolo di punto di distribuzione:
- Nella struttura della console selezionare il nodo Administration Server.
- Dal menu di scelta rapida di Administration Server selezionare Proprietà.
- Nella finestra delle proprietà di Administration Server selezionare la sezione Punti di distribuzione e fare clic sul pulsante Aggiungi. Questo pulsante è disponibile se è stata selezionata l'opzione Assegna i punti di distribuzione manualmente.
Verrà visualizzata la finestra Aggiungi punto di distribuzione.
- Nella finestra Aggiungi punto di distribuzione eseguire le seguenti azioni:
- Selezionare un dispositivo che opererà come punto di distribuzione (selezionarne uno in un gruppo di amministrazione o specificare l'Indirizzo IP di un dispositivo). Quando si seleziona un dispositivo, tenere presenti le funzionalità operative dei punti di distribuzione e i requisiti definiti per il dispositivo che opera come punto di distribuzione.
- Indicare i dispositivi specifici a cui il punto di distribuzione distribuirà gli aggiornamenti. È possibile specificare un gruppo di amministrazione o una descrizione del percorso di rete.
- Fare clic su OK.
Il punto di distribuzione aggiunto sarà visualizzato nell'elenco dei punti di distribuzione, nella sezione Punti di distribuzione.
- Selezionare il nuovo punto di distribuzione aggiunto nell'elenco e fare clic sul pulsante Proprietà per aprire la relativa finestra delle proprietà.
- Configurare il punto di distribuzione nella finestra delle proprietà:
- La sezione Generale contiene le impostazioni per l'interazione tra il punto di distribuzione e i dispositivi client.
- Nella sezione Ambito specificare l'ambito in cui il punto di distribuzione distribuirà gli aggiornamenti (gruppi di amministrazione e/o percorso di rete).
- Nella sezione Proxy KSN è possibile configurare l'applicazione per l'utilizzo del punto di distribuzione per l'inoltro delle richieste KSN dai dispositivi gestiti.
- Nella sezione Device discovery configurare il polling dei domini Windows, di Active Directory e degli intervalli IP da parte del punto di distribuzione.
- Nella sezione Avanzate specificare la cartella che il punto di distribuzione deve utilizzare per archiviare i dati distribuiti.
I dispositivi selezionati opereranno come punti di distribuzione.
Solo i dispositivi con un sistema operativo Windows possono determinare il percorso di rete. Non è possibile determinare il percorso di rete per i dispositivi che eseguono altri sistemi operativi.