Installazione di un server per dispositivi mobili Exchange ActiveSync

8 aprile 2024

ID 64431

Viene installato un server per dispositivi mobili Exchange in un dispositivo client in cui è installato un server Microsoft Exchange. È consigliabile installare il server per dispositivi mobili Exchange in un server Microsoft Exchange a cui è assegnato il ruolo di Client Access. Se nello stesso dominio si combinano più server Microsoft Exchange con ruolo di Client Access in un array di Client Access, è consigliabile installare il server per dispositivi mobili Exchange in ciascun server Microsoft Exchange in tale array in modalità cluster.

Per installare un server per dispositivi mobili Exchange in un dispositivo locale:

  1. Eseguire il file eseguibile setup.exe.

    Verrà visualizzata una finestra che richiede di selezionare le applicazioni Kaspersky da installare.

  2. Nella finestra di selezione delle applicazioni, fare clic sul collegamento Installa server per dispositivi mobili Exchange per eseguire l'Installazione guidata del server per dispositivi mobili Exchange.
  3. Nella finestra Impostazioni di installazione selezionare il tipo di installazione del server per dispositivi mobili Exchange:
    • Per installare il server per dispositivi mobili Exchange con le impostazioni predefinite, selezionare Installazione standard e fare clic sul pulsante Avanti.
    • Per definire manualmente le impostazioni per l'installazione del server per dispositivi mobili Exchange, selezionare Installazione personalizzata e fare clic su Avanti. Eseguire le seguenti operazioni:
      1. Selezionare la cartella di destinazione nella finestra Cartella di destinazione. La cartella predefinita è <Unità>:\Program Files\Kaspersky Lab\Mobile Device Management for Exchange. Se tale cartella non esiste, verrà creata automaticamente durante l'installazione. È possibile modificare la cartella di destinazione utilizzando il pulsante Sfoglia.
      2. Scegliere il tipo di installazione del server per dispositivi mobili Exchange nella finestra Modalità di installazione: modalità normale o cluster.
      3. Nella finestra Seleziona account scegliere un account che verrà utilizzato per gestire i dispositivi mobili:
        • Crea gruppo di ruoli e account automaticamente. L'account verrà creato automaticamente.
        • Specificare un account. L'account deve essere selezionato manualmente. Fare clic sul pulsante Sfoglia per selezionare l'utente il cui account verrà utilizzato e specificare la password. L'utente selezionato deve appartenere a un gruppo che dispone dei diritti per la gestione dei dispositivi mobili utilizzando ActiveSync.
      4. Nella finestra Impostazioni IIS consentire o impedire la configurazione automatica delle proprietà del server Web Internet Information Services (IIS).

        Se viene impedita la configurazione automatica delle proprietà di IIS, abilitare manualmente il meccanismo "Autenticazione di Windows" nelle impostazioni di IIS per la directory virtuale di Microsoft PowerShell. Se il meccanismo "Autenticazione di Windows" è disabilitato, il server per dispositivi mobili Exchange non funzionerà correttamente. Per ulteriori informazioni sulla configurazione di IIS, fare riferimento alla documentazione di IIS.

      5. Fare clic su Avanti.
  4. Nella finestra visualizzata, verificare le proprietà di installazione del server per dispositivi mobili Exchange, quindi fare clic su installa.

Al termine della procedura guidata, il server per dispositivi mobili Exchange viene installato nel dispositivo locale. Il server per dispositivi mobili Exchange verrà visualizzato nella cartella Mobile Device Management nella struttura della console.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.