Criteri di gruppo per la gestione dei dispositivi mobili

21 marzo 2024

ID 99958

Un criterio di gruppo è un pacchetto di impostazioni per la gestione dei dispositivi mobili che appartengono a un gruppo di amministrazione e delle app mobili installate nei dispositivi. È possibile creare un criterio di gruppo tramite la Creazione guidata nuovo criterio.

È possibile utilizzare un criterio per configurare le impostazioni sia di singoli dispositivi che di un gruppo di dispositivi. Per un gruppo di dispositivi, le impostazioni di amministrazione possono essere configurate nella finestra delle proprietà del criterio di gruppo. Per un singolo dispositivo, possono essere configurate nella finestra delle impostazioni locali dell'applicazione. Le singole impostazioni di gestione specificate per un dispositivo possono essere diverse dai valori delle impostazioni configurate nel criterio per un gruppo a cui appartiene il dispositivo.

Ogni parametro rappresentato in un criterio dispone di un attributo di "blocco", che indica se è consentita la modifica dell'impostazione nei criteri dei livelli nidificati della gerarchia (per i gruppi nidificati e gli Administration Server secondari) nelle impostazioni locali dell'applicazione.

I valori delle impostazioni configurate nel criterio e nelle impostazioni locali dell'applicazione vengono salvati nell'Administration Server, distribuite ai dispositivi mobili durante la sincronizzazione e salvate nei dispositivi come impostazioni correnti. Se l'utente ha specificato altri valori delle impostazioni che non sono stati "bloccati", durante la successiva sincronizzazione del dispositivo con l'Administration Server i nuovi valori delle impostazioni vengono inviati all'Administration Server e salvati nelle impostazioni locali dell'applicazione invece dei valori specificati in precedenza dall'amministratore.

Per tenere aggiornata la protezione aziendale dei dispositivi mobili, è possibile monitorare la conformità dei dispositivi degli utenti con il criterio di gestione di gruppo.

L'indicatore del livello di protezione è visualizzato nella parte superiore della finestra dei criteri di gruppo. L'indicatore del livello di protezione consente di configurare il criterio in modo da garantire un livello elevato di protezione del dispositivo. Lo stato dell'indicatore del livello di protezione cambia in base alle impostazioni del criterio:

  • security-level-good Livello di protezione alto: viene garantito un livello appropriato di protezione del dispositivo. Tutti i componenti di protezione funzionano in base alle impostazioni consigliate da Kaspersky.
  • security-level-warning Livello di protezione medio: il livello di protezione è più basso di quello consigliato. Alcuni componenti della protezione critici sono disabilitati (ad esempio Protezione Web). I problemi importanti sono contrassegnati con l'icona mark-orange.
  • security-level-danger Livello di protezione basso: sono presenti problemi che possono causare l'infezione del dispositivo e la perdita dei dati. Alcuni componenti della protezione critici sono disabilitati (ad esempio la protezione in tempo reale dei dispositivi è disabilitata). I problemi critici sono contrassegnati con l'icona mark-red.

Per ulteriori informazioni sulla gestione dei criteri e dei gruppi di amministrazione in Administration Console di Kaspersky Security Center, vedere la Guida di Kaspersky Security Center.

In questa sezione

Creazione di un criterio di gruppo

Configurazione delle impostazioni di sincronizzazione

Gestione delle revisioni dei criteri di gruppo

Rimozione di un criterio di gruppo

Limitazione delle autorizzazioni di configurazione dei criteri di gruppo

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.