Criteri di gruppo per la gestione dei dispositivi mobili

21 marzo 2024

ID 214502

Un criterio di gruppo è un pacchetto di impostazioni per la gestione dei dispositivi mobili che appartengono a un gruppo di amministrazione e delle app mobili installate nei dispositivi.

È possibile utilizzare un criterio per configurare le impostazioni sia di singoli dispositivi che di un gruppo di dispositivi. Per un gruppo di dispositivi, le impostazioni di amministrazione possono essere configurate nella finestra delle proprietà del criterio di gruppo.

Ogni parametro rappresentato in un criterio dispone di un attributo di "blocco", che indica se è consentita la modifica dell'impostazione nei criteri dei livelli nidificati della gerarchia (per i gruppi nidificati e gli Administration Server secondari) nelle impostazioni locali dell'applicazione.

I valori delle impostazioni configurate nel criterio e nelle impostazioni locali dell'applicazione vengono salvati nell'Administration Server, distribuite ai dispositivi mobili durante la sincronizzazione e salvate nei dispositivi come impostazioni correnti. Se l'utente ha specificato altri valori delle impostazioni che non sono stati "bloccati", durante la successiva sincronizzazione del dispositivo con l'Administration Server i nuovi valori delle impostazioni vengono inviati all'Administration Server e salvati nelle impostazioni locali dell'applicazione invece dei valori specificati in precedenza dall'amministratore.

Per tenere aggiornata la protezione aziendale dei dispositivi mobili Android, è possibile monitorare la conformità dei dispositivi degli utenti con i requisiti di protezione aziendali.

Per ulteriori dettagli sulla gestione dei criteri e dei gruppi di amministrazione in Kaspersky Security Center Web Console e Cloud Console:

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.