Connessione dei dispositivi mobili a Kaspersky Security Center

21 marzo 2024

ID 214537

Per gestire un dispositivo mobile utilizzando Kaspersky Security Center Web Console o Cloud Console, il dispositivo deve essere connesso a Kaspersky Security Center. È possibile visualizzare l'elenco dei dispositivi mobili connessi a Kaspersky Security Center nella scheda Dispositivi > Mobile > Dispositivi di Web Console o Cloud Console.

Prima di collegare un dispositivo iOS, inviare l'indirizzo di Kaspersky Security Center all'utente del dispositivo per migliorare la sicurezza della connessione. L'utente vedrà questo indirizzo durante l'installazione dell'app e potrà annullare la connessione se l'indirizzo visualizzato non corrisponde all'indirizzo inviato.

Per connettere un dispositivo mobile a Kaspersky Security Center:

  1. Avviare la Connessione guidata nuovo dispositivo mobile:
    • Nella finestra principale di Kaspersky Security Center Web Console o Cloud Console selezionare Dispositivi > Mobile > Dispositivi, quindi fare clic su Aggiungi.
    • Nella finestra principale di Kaspersky Security Center Web Console o Cloud Console selezionare Utenti e ruoli > Utenti. Fare clic sul nome dell'utente o del gruppo di utenti a cui si desidera inviare il collegamento per la connessione di un dispositivo mobile, quindi selezionare Dispositivi. Fare clic su Aggiungi dispositivo mobile. In tal caso, ignorare il passaggio 3.

    Procedere con la procedura guidata utilizzando il pulsante Avanti.

  2. Selezionare il sistema operativo dei dispositivi che si desidera aggiungere:
    • Android
    • iOS e iPadOS
  3. Selezionare gli utenti e i gruppi di utenti a cui si desidera inviare il collegamento per la connessione di un dispositivo mobile.
  4. Selezionare gli indirizzi e-mail a cui inviare il collegamento:
    • Tutti gli indirizzi e-mail
    • Indirizzo e-mail principale
    • Indirizzo e-mail alternativo
    • Un altro indirizzo e-mail

      Se si seleziona questa opzione, specificare l'indirizzo e-mail di seguito.

  5. Viene visualizzato il riepilogo del collegamento.

    Assicurarsi che tutti i parametri del collegamento siano corretti, quindi fare clic su Invia.

  6. Verrà visualizzata una finestra con la conferma dell'invio del collegamento per l'aggiunta di un dispositivo mobile.

    Fare clic su OK per terminare la procedura guidata.

Quando l'utente installa l'app Kaspersky Endpoint Security for Android o l'app Kaspersky Security for iOS, il dispositivo dell'utente verrà visualizzato nella scheda Dispositivi > Mobile > Dispositivi di Web Console o Cloud Console.

Se si modificano i campi Nome e Descrizione nella scheda Generale delle proprietà del dispositivo, le modifiche non verranno visualizzate nell'elenco dei dispositivi mobili connessi a Kaspersky Security Center a causa di limitazioni tecniche.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.