Informazioni sui contenitori KNOX

21 marzo 2024

ID 138645

Un contenitore KNOX è un ambiente sicuro nel dispositivo di un utente con desktop, riquadro di avvio, app e widget specifici. Un contenitore KNOX consente di isolare le app e i dati aziendali da quelli personali. Un contenitore KNOX è un componente della soluzione mobile Samsung KNOX.

Samsung KNOX è una soluzione mobile per la configurazione e la protezione dei dispositivi mobili Samsung che eseguono il sistema operativo Android. Per maggiori informazioni su Samsung KNOX, visitare il sito Web dell'assistenza tecnica di Samsung.

I contenitori KNOX consentono di separare dati personali e aziendali in un dispositivo mobile. Ad esempio, è impossibile utilizzare una cassetta postale personale per inviare un file che si trova in un contenitore KNOX. È consigliabile distribuire un contenitore KNOX se i dispositivi mobili personali dei dipendenti vengono utilizzati per l'utilizzo dei dati aziendali.

Per utilizzare contenitori KNOX, è necessario attivare Samsung KNOX. Dopo la sincronizzazione di un dispositivo con Kaspersky Security Center, all'utente del dispositivo mobile verrà richiesto di installare il contenitore KNOX. Prima di installare il contenitore KNOX, l'utente deve accettare le condizioni del Contratto di licenza con l'utente finale di Samsung.

Dopo l'installazione del contenitore KNOX, l'icona KNOX KSM_knox_icon verrà aggiunta al desktop del dispositivo mobile. In alternativa l'area di lavoro verrà aggiunta all'elenco delle app nel dispositivo mobile. Per l'utilizzo dei dati aziendali, l'utente deve avviare l'app dal contenitore KNOX.

Kaspersky Endpoint Security for Android non è installato nel contenitore KNOX e non protegge i dati aziendali. Kaspersky Endpoint Security for Android non rileva il download di file dannosi e blocca i siti dannosi nel contenitore KNOX. Non è possibile controllare l'avvio delle app o vietare l'uso della fotocamera nel contenitore KNOX. Kaspersky Endpoint Security for Android protegge solo i dati privati. È possibile proteggere i dati aziendali con gli strumenti Samsung KNOX. Per maggiori informazioni su Samsung KNOX, visitare il sito Web dell'assistenza tecnica di Samsung.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.