Scenari di distribuzione per Kaspersky Endpoint Security for Android

21 marzo 2024

ID 99483

Esistono diversi modi per distribuire Kaspersky Endpoint Security for Android nei dispositivi mobili all'interno della rete aziendale. È possibile utilizzare lo scenario di distribuzione più adatto all'organizzazione oppure combinare diversi scenari di distribuzione.

Per informazioni dettagliate sulla distribuzione di Kaspersky Endpoint Security for Android in Kaspersky Endpoint Security Cloud, fare riferimento alla Guida di Kaspersky Endpoint Security Cloud.

Distribuzione di Kaspersky Endpoint Security for Android tramite Kaspersky Security Center

È possibile distribuire Kaspersky Endpoint Security for Android tramite Kaspersky Security Center attraverso i seguenti metodi:

  • Invio di messaggi con il collegamento a Google Play (opzione consigliata)
  • Inviando messaggi con un collegamento al pacchetto di app indipendente

La distribuzione di Kaspersky Endpoint Security for Android tramite Google Play consiste nell'invio di messaggi che contengono il collegamento a Google Play agli utenti dei dispositivi da Administration Console.

La distribuzione di Kaspersky Endpoint Security for Android tramite pacchetto indipendente consiste nell'esecuzione dei seguenti passaggi da parte dell'amministratore:

  1. Creazione del pacchetto di installazione di un'app.
  2. Configurazione delle impostazioni del pacchetto di installazione.
  3. Creazione di un pacchetto di installazione indipendente.
  4. Invio di messaggi con un collegamento per il download di un pacchetto di installazione indipendente agli utenti dei dispositivi Android. È disponibile l'invio di messaggi di massa.

L'utente installa Kaspersky Endpoint Security for Android in un dispositivo mobile dopo la ricezione di un messaggio con un collegamento a Google Play o un collegamento per il download del pacchetto di installazione dal server Web di Kaspersky Security Center. Non è necessaria alcuna preparazione aggiuntiva per cominciare a utilizzare l'app.

Distribuzione di Kaspersky Endpoint Security for Android da Google Play

Se l'installazione remota non è possibile, è consigliabile utilizzare lo scenario di distribuzione di Google Play.

Kaspersky Endpoint Security for Android viene installato da Google Play indipendentemente dagli utenti dei dispositivi. Gli utenti scaricano il pacchetto di distribuzione dell'app mobile da Google Play e installano l'app nei dispositivi. Dopo l'installazione dell'app nel dispositivo, è necessaria una preparazione aggiuntiva prima di poterla utilizzare: configurare le impostazioni della connessione ad Administration Server e installare un certificato generale.

Distribuzione di Kaspersky Endpoint Security for Android tramite KNOX Mobile Enrollment

La distribuzione di Kaspersky Endpoint Security for Android consiste nell'aggiunta del profilo MDM KNOX ai dispositivi mobili. Il profilo MDM KNOX contiene un collegamento a un'app distribuita nel server Web di Kaspersky Security Center o in un altro server. Dopo aver installato l'app nel dispositivo mobile, è necessario installare anche un certificato generale.

Le informazioni sull'installazione tramite KNOX Mobile Enrollment sono disponibili nella sezione Samsung KNOX.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.