Creazione di una regola per l'assegnazione automatica dei dispositivi ai gruppi di amministrazione

21 marzo 2024

ID 89691

È possibile gestire in modo centralizzato le impostazioni dell'app Kaspersky Endpoint Security for Android installata nei dispositivi mobili degli utenti solo se i dispositivi appartengono a un gruppo di amministrazione creato precedentemente per il quale è stato configurato un criterio di gruppo.

Se la regola per l'assegnazione automatica al gruppo di amministrazione dei dispositivi mobili rilevati nella rete non è stata configurata, durante la prima sincronizzazione con Administration Server, il dispositivo viene automaticamente inviato alla cartella AvanzateDevice discoveryDominiKES10 (per impostazione predefinita, viene utilizzato KES10). Un criterio di gruppo non si applica a questo dispositivo.

Per creare la regola per l'assegnazione automatica dei dispositivi mobili al gruppo di amministrazione, eseguire le seguenti operazioni:

  1. Nella struttura della console aprire la cartella Dispositivi non assegnati.
  2. Nel menu di scelta rapida della cartella Dispositivi non assegnati selezionare Proprietà.

    Verrà visualizzata la finestra Proprietà Dispositivi non assegnati.

  3. Nella sezione Sposta dispositivi fare clic su Aggiungi per avviare il processo di creazione di una regola per l'allocazione automatica dei dispositivi a un gruppo di amministrazione.

    Verrà visualizzata la finestra Nuova regola.

  4. Digitare il nome della regola.
  5. Specificare il gruppo di amministrazione al quale devono essere assegnati i dispositivi mobili dopo l'installazione dell'app mobile Kaspersky Endpoint Security for Android. A tale scopo, fare clic su Sfoglia a destra del campo Gruppo in cui spostare i dispositivi e selezionare il gruppo nella finestra visualizzata.
  6. Nella sezione Applicazione regola selezionare Esegui una volta per ciascun dispositivo.
  7. Selezionare la casella Sposta solo dispositivi non aggiunti a gruppi di amministrazione per impedire l'assegnazione al gruppo selezionato dei dispositivi mobili assegnati ad altri gruppi di amministrazione al momento dell'applicazione della regola.
  8. Selezionare la casella Abilita regola per applicare la regola ai nuovi dispositivi rilevati.
  9. Aprire la sezione App e procedere come segue:
    1. Selezionare la casella Versione del sistema operativo.
    2. Selezionare uno o più tipi di sistemi operativi dei dispositivi da assegnare al gruppo specificato: Android o iOS.
  10. Fare clic su OK.

La nuova regola creata viene visualizzata nell'elenco delle regole di allocazione dei dispositivi nella sezione Sposta dispositivi della finestra delle proprietà della cartella Dispositivi non assegnati.

In base alla regola, Kaspersky Security Center assegna tutti i dispositivi che soddisfano i requisiti specificati dalla cartella Dispositivi non assegnati al gruppo selezionato. I dispositivi mobili assegnati in precedenza alla cartella Dispositivi non assegnati possono anche essere assegnati manualmente al gruppo di amministrazione desiderato della cartella Dispositivi gestiti. Per informazioni dettagliate sulla gestione dei gruppi di amministrazione e sulle azioni per i dispositivi non distribuiti, vedere la Guida di Kaspersky Security Center.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.