Invio di comandi ai dispositivi mobili

21 marzo 2024

ID 214964

È possibile inviare comandi ai dispositivi mobili Android per proteggere i dati in un dispositivo mobile smarrito o rubato oppure per eseguire la sincronizzazione forzata di un dispositivo mobile con Kaspersky Security Center.

Non è possibile inviare comandi ai dispositivi iOS.

Sono supportati i seguenti comandi:

  • Blocca dispositivo

    Il dispositivo mobile è bloccato.

  • Sblocca dispositivo

    Il dispositivo mobile è sbloccato. Dopo aver sbloccato un dispositivo mobile che esegue Android 5.0 - 6.Х, la password di sblocco dello schermo (codice PIN) viene reimpostata su "1234". Dopo aver sbloccato un dispositivo che esegue Android 7.0 o versioni successive, la password di sblocco dello schermo non viene modificata.

  • Ripristina le impostazioni predefinite

    Tutti i dati vengono eliminati dal dispositivo mobile e viene eseguito il rollback delle impostazioni ai valori predefiniti.

  • Cancella dati aziendali

    I dati inseriti in un contenitore e l'account e-mail aziendale vengono cancellati dal dispositivo mobile.

  • Localizza dispositivo

    Il dispositivo viene localizzato e visualizzato su Google Maps. Il fornitore di servizi mobili può applicare una tariffa per l'accesso a Internet.

    Nei dispositivi che eseguono Android 12 o versioni successive, se l'utente ha concesso l'autorizzazione per l'utilizzo della posizione approssimativa, l'app Kaspersky Endpoint Security for Android cerca prima di ottenere la posizione esatta del dispositivo. Se l'operazione non va a buon fine, viene restituita la posizione approssimativa del dispositivo solo se è stata ricevuta non più di 30 minuti prima. In caso contrario, il comando di Localizza dispositivo non va a buon fine.

  • Attiva allarme

    Il dispositivo mobile emette un tono di allarme. L'allarme suona per 5 minuti (o per 1 minuto se la batteria del dispositivo è scarica).

  • Sincronizza dispositivo

    Il dispositivo mobile viene sincronizzato con Kaspersky Security Center.

L'app Kaspersky Endpoint Security for Android richiede autorizzazioni specifiche per l'esecuzione dei comandi. Durante l'esecuzione della procedura guidata di configurazione iniziale, Kaspersky Endpoint Security for Android richiede all'utente di concedere all'applicazione tutte le autorizzazioni richieste. L'utente può ignorare questi passaggi o disabilitare tali autorizzazioni nelle impostazioni del dispositivo in un momento successivo. In tal caso, non sarà possibile eseguire i comandi.

Nei dispositivi che eseguono Android 10.0 o versioni successive, l'utente deve concedere l'autorizzazione "Sempre" per accedere alla posizione. Nei dispositivi che eseguono Android 11.0 o versioni successive, l'utente deve inoltre concedere l'autorizzazione "Durante l'utilizzo dell'app" per accedere alla fotocamera. In caso contrario, i comandi di Antifurto non funzioneranno. L'utente verrà informato di questa limitazione e gli verrà nuovamente richiesto di concedere il livello di autorizzazioni necessario. Se l'utente seleziona l'opzione "Solo questa volta" per l'autorizzazione relativa alla fotocamera, si ritiene che l'accesso sia concesso dall'app. È consigliabile contattare direttamente l'utente se viene richiesta nuovamente l'autorizzazione relativa alla fotocamera.

Per inviare un comando a un dispositivo mobile:

  1. Nella finestra principale di Kaspersky Security Center Web Console o Cloud Console selezionare Dispositivi > Mobile > Dispositivi.
  2. Selezionare il dispositivo a cui si desidera inviare il comando, quindi fare clic su Controllo o Gestisci.
  3. Selezionare il comando richiesto nell'elenco Comandi disponibili, quindi fare clic su OK.
  4. Fare clic su OK se viene richiesto di confermare l'operazione.

Il comando specificato verrà inviato al dispositivo mobile e sarà visualizzata la finestra di conferma.

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