Informazioni sulle modalità di gestione dei dispositivi iOS

21 marzo 2024

ID 135822

È possibile distribuire un sistema di gestione dei dispositivi iOS in vari modi. La modalità di gestione dipende dal proprietario del dispositivo mobile (personale o aziendale) e dai requisiti di sicurezza aziendali. È possibile selezionare la modalità di gestione più adatta per l'azienda e utilizzare diverse modalità contemporaneamente.

Dispositivi non supervisionati

I dispositivi iOS non supervisionati sono i dispositivi personali dei dipendenti che sono connessi a Kaspersky Security Center. In questa modalità, l'utente è autorizzato a utilizzare un ID Apple personale, lavorare con qualsiasi app e archiviare dati personali nel dispositivo. È possibile utilizzare un criterio di gruppo di Kaspersky Device Management for iOS per configurare l'accesso a risorse aziendali, impostazioni di sicurezza e altre impostazioni. Per impostazione predefinita, tutti i dispositivi iOS non sono supervisionati.

Dispositivi supervisionati

I dispositivi iOS supervisionati sono i dispositivi aziendali che sono connessi a Kaspersky Security Center. La configurazione iniziale del dispositivo mobile viene eseguita in Apple Configurator. Apple Configurator è un'applicazione progettata per preparare e configurare i dispositivi iOS. Apple Configurator è installato in un computer che esegue OS X. Per maggiori informazioni sull'utilizzo di Apple Configurator, fare riferimento al sito Web dell'assistenza tecnica Apple. È possibile utilizzare un criterio di gruppo di Kaspersky Device Management for iOS per un'ulteriore configurazione. Nei dispositivi supervisionati, è possibile accedere a una selezione estesa di impostazioni. È ad esempio possibile configurare il proxy HTTP globale e restrizioni aggiuntive (ad esempio, blocco dell'utilizzo di iMessage e Game Center), nonché bloccare le modifiche dell'account utente.

Per utilizzare i dispositivi iOS supervisionati e non supervisionati, il server MDM iOS deve disporre di un certificato APN installato e un profilo MDM iOS deve essere installato nei dispositivi mobili degli utenti.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.