Configurazione di una password di sblocco complessa per i dispositivi EAS

21 marzo 2024

ID 89951

Impostare una password sblocco di complessa per proteggere i dati nei dispositivi EAS.

Per impostazione predefinita, quando il dispositivo mobile di un utente viene acceso, Kaspersky Device Management for iOS non richiede all'utente di inserire o impostare una password di sblocco.

Per configurare le impostazioni della complessità di una password di sblocco dei dispositivi EAS:

  1. Nella struttura della console, nella cartella Dispositivi gestiti, selezionare il gruppo di amministrazione a cui appartengono i dispositivi EAS.
  2. Nell'area di lavoro di un gruppo selezionare la scheda Criteri.
  3. Aprire la finestra delle proprietà del criterio facendo doppio clic.
  4. Nella finestra Proprietà del criterio selezionare la sezione Password.
  5. Nella sezione Impostazioni password selezionare la casella Richiedi password.
  6. Configurare le impostazioni per la complessità della password di sblocco:
    • Per richiedere all'utente di utilizzare sia lettere che numeri nella password, selezionare la casella Richiedi valore alfanumerico. Nel campo Numero minimo di caratteri specificare il livello di complessità della password alfanumerica. Valori possibili: da 1 a 4. Il valore "1" corrisponde al livello di complessità più basso.
    • Per consentire all'utente di utilizzare la funzione di ripristino della password, selezionare la casella Consenti il ripristino della password.
    • Se si desidera criptare i file nella memoria del dispositivo, selezionare la casella Richiedi il criptaggio del dispositivo.
    • Se si desidera criptare i file nella scheda di memoria, selezionare la casella Richiedi il criptaggio della scheda di memoria.
    • Per consentire all'utente di utilizzare una password semplice che contiene solo numeri, selezionare la casella Consenti password semplice.
    • Per limitare il numero di tentativi di immissione della password per l'accesso al dispositivo, selezionare la casella Numero massimo di tentativi di accesso. Nel campo a destra della casella specificare il numero di tentativi di immissione della password che l'utente può eseguire per sbloccare il dispositivo. Se l'utente non immette la password corretta dopo il numero specificato di tentativi consecutivi, Kaspersky Device Management for iOS cancella tutti i dati sul dispositivo.
    • Per specificare la lunghezza minima della password dell'utente, selezionare la casella Lunghezza minima password. Specificare il numero minimo di caratteri della password nel campo a destra della casella. Valori possibili: da 4 a 16 caratteri.
    • Per richiedere all'utente di immettere la password dopo un determinato periodo di inattività del dispositivo, selezionare la casella Tempo di inattività prima di un nuovo tentativo di immissione della password (min). Nel campo a destra della casella specificare il tempo di inattività in minuti. Al termine di questo periodo, l'applicazione richiede all'utente di immettere la password.
    • Per il limitare il periodo di validità della password, selezionare la casella Periodo di validità della password (giorni). Nel campo a destra della casella specificare il periodo di validità della password. Al termine di questo periodo, l'applicazione richiede all'utente di modificare la password.
    • Nel campo Cronologia password specificare il numero delle password più recenti che non possono essere riutilizzate.
  7. Fare clic sul pulsante Applica per salvare le modifiche apportate.

Le impostazioni del dispositivo mobile vengono configurate dopo la successiva sincronizzazione del dispositivo con Kaspersky Security Center. Una volta applicato il criterio, Kaspersky Device Management for iOS verifica se è impostata una password nel dispositivo mobile dell'utente. Se la password di sblocco non è impostata nel dispositivo, all'utente viene richiesto di impostarla. La password deve essere impostata tenendo conto delle impostazioni del criterio. Se la password di sblocco del dispositivo è impostata ma non è conforme al criterio, all'utente viene richiesto di modificare la password.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.