Installazione tramite Kaspersky Security Center

21 marzo 2024

ID 141792

Il profilo MDM iOS viene installato nei dispositivi mobili degli utenti i cui account utente sono stati aggiunti in Kaspersky Security Center. Per maggiori informazioni sugli account utente in Kaspersky Security Center, fare riferimento alla Guida di Kaspersky Security Center.

Per installare un profilo MDM iOS:

  1. Nella struttura della console selezionare la cartella Mobile Device ManagementDispositivi mobili.
  2. Nell'area di lavoro della cartella Dispositivi mobili fare clic sul pulsante Aggiungi dispositivo mobile.

    Verrà avviata la procedura guidata per la connessione di un nuovo dispositivo mobile. Seguire le istruzioni della procedura guidata.

  3. Nella finestra Sistema operativo della procedura guidata selezionare iOS.
  4. Nella finestra Metodo di protezione dei dispositivi MDM iOS della procedura guidata selezionare Usa il profilo MDM iOS del server MDM iOS e specificare il profilo MDM iOS nell'elenco.
  5. Nella finestra Seleziona utenti della procedura guidata selezionare uno o più utenti per l'installazione del profilo MDM iOS nei relativi dispositivi mobili.

    Se l'utente non è nell'elenco, è possibile aggiungere un nuovo account utente senza uscire dalla procedura guidata per la connessione di un nuovo dispositivo mobile.

  6. Nella finestra Origine certificato della procedura guidata selezionare l'origine del certificato per la protezione del trasferimento dei dati tra il dispositivo mobile e Kaspersky Security Center:
    • Rilasciare il certificato attraverso gli strumenti di Administration Server. In questo caso, il certificato verrà creato automaticamente.
    • Specificare il file di certificato. In questo caso, il certificato deve essere preparato per tempo ed essere successivamente selezionato nella finestra della procedura guidata. Questa opzione non può essere utilizzata se si desidera installare il profilo MDM iOS in più dispositivi mobili. È necessario creare un certificato distinto per ogni utente.
  7. Nella finestra Metodo di notifica all'utente della procedura guidata selezionare il canale utilizzato per inoltrare il collegamento per l'installazione dell'app:
    • Per inviare il collegamento tramite e-mail, selezionare Invia collegamento al profilo MDM iOS e configurare le impostazioni nella sezione Tramite e-mail. Accertarsi che l'indirizzo e-mail sia specificato nelle impostazioni degli account utente.
    • Per inviare il collegamento tramite messaggio SMS, selezionare Invia collegamento al profilo MDM iOS e configurare le impostazioni nella sezione Tramite SMS. Accertarsi che il numero di telefono sia specificato nelle impostazioni degli account utente.
    • Per installare il profilo MDM iOS utilizzando un codice QR, selezionare Mostra collegamento al pacchetto di installazione ed esaminare il codice QR utilizzando la fotocamera del dispositivo mobile.
    • Se nessuno dei metodi elencati è idoneo, selezionare Mostra collegamento al pacchetto di installazione Copia per copiare il collegamento per l'installazione del profilo MDM iOS negli Appunti. Utilizzare qualsiasi metodo disponibile per inviare il collegamento per l'installazione dell'app.
  8. Terminare la procedura guidata per la connessione di un nuovo dispositivo mobile.

Dopo l'installazione del profilo MDM iOS nei dispositivi mobili degli utenti, sarà possibile configurare le impostazioni dell'app utilizzando i criteri di gruppo. Sarà inoltre possibile inviare comandi ai dispositivi mobili per la protezione dei dati in caso di furto o smarrimento dei dispositivi.

Nei dispositivi mobili che eseguono iOS 12.1 o versioni successive è necessario confermare manualmente l'installazione di un profilo MDM iOS nel dispositivo mobile. È inoltre necessario concedere l'autorizzazione per la gestione remota del dispositivo.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.