Attivazione dell'app Kaspersky Endpoint Security for Android

21 marzo 2024

ID 136294

In Kaspersky Security Center, la licenza può coprire vari gruppi di funzionalità. Per garantire la piena operatività dell'app Kaspersky Endpoint Security for Android, la licenza di Kaspersky Security Center acquistata dall'organizzazione deve offrire la funzionalità Mobile Device Management. La funzionalità Mobile Device Management è progettata per la connessione dei dispositivi mobili a Kaspersky Security Center e per la relativa gestione.

Per informazioni dettagliate sulle licenze di Kaspersky Security Center e sulle opzioni di licenza, fare riferimento alla Guida di Kaspersky Security Center.

L'attivazione dell'app Kaspersky Endpoint Security for Android in un dispositivo mobile viene eseguita fornendo all'app informazioni di licenza valide. Le informazioni sulla licenza vengono distribuite al dispositivo mobile insieme al criterio quando il dispositivo viene sincronizzato con Kaspersky Security Center.

Se l'attivazione dell'app Kaspersky Endpoint Security for Android non viene completata entro 30 giorni dal momento dell'installazione nel dispositivo mobile, l'app passerà automaticamente alla modalità con funzionalità limitate. In questa modalità, la maggior parte dei componenti dell'app non è operativa. Quando passa alla modalità con funzionalità limitate, l'app smette di eseguire la sincronizzazione automatica con Kaspersky Security Center. Pertanto, se l'attivazione dell'app non viene completata entro 30 giorni dall'installazione, l'utente deve sincronizzare manualmente il dispositivo con Kaspersky Security Center.

Se Kaspersky Security Center non è distribuito nell'organizzazione o non è accessibile ai dispositivi mobili, gli utenti possono attivare manualmente l'app Kaspersky Endpoint Security for Android nei propri dispositivi.

Per attivare l'app Kaspersky Endpoint Security for Android:

  1. Nella struttura della console, nella cartella Dispositivi gestiti, selezionare il gruppo di amministrazione a cui appartengono i dispositivi Android.
  2. Nell'area di lavoro di un gruppo selezionare la scheda Criteri.
  3. Aprire la finestra delle proprietà del criterio facendo doppio clic su una colonna.
  4. Nella finestra Proprietà del criterio selezionare la sezione Licenza.
  5. Nella sezione Licensing aprire l'elenco a discesa Chiave, quindi selezionare la chiave di attivazione dell'applicazione desiderata nell'archivio delle chiavi di Kaspersky Security Center Administration Server.

    Nel campo sottostante sono visualizzati i dettagli dell'app per cui è stata acquistata la licenza.

  6. Selezionare la casella Attiva con una chiave dall'archivio di Kaspersky Security Center.

    Se l'app è stata attivata senza un codice memorizzato nell'archivio di Kaspersky Security Center, Kaspersky Security for Mobile sostituisce questo codice con il codice di attivazione selezionato nell'elenco a discesa Codice.

  7. Per attivare l'app nel dispositivo mobile dell'utente, bloccare le modifiche alle impostazioni.
  8. Fare clic sul pulsante Applica per salvare le modifiche apportate.

    Le impostazioni del dispositivo mobile vengono configurate dopo la successiva sincronizzazione del dispositivo con Kaspersky Security Center.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.