Gestione delle app mobili di terze parti

21 marzo 2024

ID 92963

È possibile utilizzare i contenitori per monitorare l'attività delle applicazioni avviate nel dispositivo mobile dell'utente. Un contenitore è uno speciale involucro per le app mobili, che rende possibile il controllo dell'attività dell'app inserita nel contenitore, garantendo la protezione dei dati personali e aziendali dell'utente nel dispositivo.

In Kaspersky Security for Mobile Service Pack 3 Maintenance Release 2 non è più disponibile il supporto per la creazione di contenitori per le app mobili. Tuttavia, i contenitori creati nelle versioni precedenti dell'applicazione possono essere aggiunti ai dispositivi Android.

È possibile installare un'app inserita in un contenitore nel dispositivo dell'utente in uno dei modi seguenti:

  • Inviando all'utente un messaggio e-mail con un collegamento al pacchetto di installazione dell'app nel contenitore.
  • Specificando un'app inserita in un contenitore come app richiesta o consentita nella sezione Controllo app della finestra delle proprietà del criterio. Dopo la sincronizzazione del dispositivo mobile con Kaspersky Security Center, il pacchetto di distribuzione dell'app nel contenitore viene copiato automaticamente nel dispositivo dell'utente.

Per installare app inserite in un contenitore, nel dispositivo mobile dell'utente deve essere consentita l'installazione di app da origini sconosciute. Per proteggere il dispositivo e i dati dell'utente in seguito all'installazione di app inserite in un contenitore, è consigliabile vietare l'installazione di app da origini sconosciute. Per ulteriori informazioni sull'installazione delle app senza Google Play, fare riferimento alla Guida Android.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.