Scambio di informazioni con Google Analytics per Firebase, Attestazione SafetyNet, Firebase Performance Monitoring e Crashlytics

21 marzo 2024

ID 214544

È possibile definire queste impostazioni dei criteri solo per i dispositivi Android.

Kaspersky Endpoint Security for Android scambia dati con i servizi Google Analytics per Firebase, Attestazione SafetyNet, Firebase Performance Monitoring e Crashlytics al fine di migliorare la qualità, l'aspetto e le prestazioni del software, dei prodotti, dei servizi e dell'infrastruttura Kaspersky analizzando l'esperienza degli utenti, le funzionalità, lo stato e le impostazioni del dispositivo in uso.

Lo scambio di informazioni con i servizi Google Analytics per Firebase, Attestazione SafetyNet, Firebase Performance Monitoring e Crashlytics è disabilitato per impostazione predefinita.

Per abilitare lo scambio dei dati:

  1. Aprire la finestra delle proprietà dei criteri:
    • Nella finestra principale di Kaspersky Security Center Web Console o Cloud Console selezionare Dispositivi > Criteri e profili. Nell'elenco dei criteri di gruppo visualizzato fare clic sul nome del criterio che si desidera configurare.
    • Nella finestra principale di Kaspersky Security Center Web Console o Cloud Console selezionare Dispositivi > Mobile > Dispositivi. Fare clic sul dispositivo mobile che rientra nel criterio che si desidera configurare, quindi selezionare il criterio nella scheda Criteri attivi e profili criterio.
  2. Nella pagina delle proprietà dei criteri selezionare Impostazioni applicazione > KSN e statistiche.
  3. Nella sezione Invio delle statistiche a servizi di terze parti selezionare la casella di controllo Consenti il ​​trasferimento dei dati per migliorare la qualità, l'aspetto e le prestazioni dell'app.
  4. Fare clic sul pulsante Salva per salvare le modifiche apportate al criterio e chiudere la finestra delle proprietà del criterio.

Le impostazioni del dispositivo mobile vengono configurate dopo la successiva sincronizzazione del dispositivo con Kaspersky Security Center.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.