Scambio di informazioni con Kaspersky Security Network

21 marzo 2024

ID 89961

Per migliorare la protezione in tempo reale, Kaspersky Security for Mobile utilizza il servizio cloud Kaspersky Security Network per l'esecuzione dei seguenti componenti:

  • Anti-Virus. L'app ottiene accesso alla Knowledge Base online di Kaspersky, con informazioni sulla reputazione di file e app. La scansione viene eseguita per le minacce per cui non sono state ancora aggiunte informazioni ai database anti-virus, ma che sono già disponibili in KSN. Il servizio cloud di Kaspersky Security Network garantisce l'esecuzione completa di Anti-virus e riduce la probabilità di falsi allarmi.
  • Protezione Web. L'app utilizza i dati ricevuti da KSN per eseguire una scansione dei siti Web prima dell'apertura. L'app determina inoltre la categoria del sito Web per controllare l'accesso a Internet degli utenti in base agli elenchi delle categorie consentite e bloccate (ad esempio, la categoria "Comunicazioni di rete").
  • Controllo app. L'app determina la categoria dell'app per limitare l'avvio delle app che non soddisfano i requisiti di sicurezza aziendali in base agli elenchi delle categorie consentite e bloccate (ad esempio, la categoria "Giochi").

Le informazioni sul tipo di dati inviati a Kaspersky durante l'utilizzo di KSN con Anti-Virus e Controllo app sono disponibili nel Contratto di licenza con l'utente finale. Accettando i termini e le condizioni del Contratto di licenza, si accetta il trasferimento di queste informazioni.

Le informazioni sul tipo di dati inviati a Kaspersky durante l'utilizzo di KSN con Protezione Web sono disponibili nell'Informativa relativa all'elaborazione dei dati per Protezione Web. Accettando i termini e le condizioni dell'Informativa, si accetta il trasferimento di queste informazioni.

Allo scopo di rilevare le minacce emergenti per la sicurezza delle informazioni, le intrusioni e le minacce difficili da rilevare (insieme alle relative origini) e migliorare la protezione delle informazioni archiviate ed elaborate in un dispositivo, è possibile estendere la propria partecipazione a Kaspersky Security Network.

Per consentire lo scambio dei dati con KSN al fine di migliorare le prestazioni dell'app, devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • L'utente in questione o l'utente del dispositivo deve leggere e accettare i termini dell'Informativa di Kaspersky Security Network. Se si opta per l'accettazione dell'Informativa da parte degli utenti, a questi ultimi verrà richiesto di accettare i termini dell'Informativa tramite una notifica nella schermata principale dell'app. Gli utenti possono inoltre accettare le informative nella sezione Informazioni sull'app presente nelle impostazioni di Kaspersky Endpoint Security for Android.

    Se si sceglie di accettare le informative a livello globale, le versioni delle informative accettate tramite Kaspersky Security Center devono corrispondere alle versioni già accettate dagli utenti. In caso contrario, gli utenti verranno informati del problema e verrà loro richiesto di accettare la versione di un'informativa corrispondente alla versione accettata a livello globale dall'amministratore. Anche lo stato del dispositivo nel plug-in di Kaspersky Security for Mobile (Devices) diventerà Avviso.

  • È necessario configurare le impostazioni del criterio di gruppo per consentire l'invio delle statistiche a KSN.

È possibile scegliere di interrompere l'invio di dati statistici a Kaspersky Security Network in qualsiasi momento. Le informazioni sul tipo di dati statistici inviati a Kaspersky durante l'utilizzo di KSN con l'app mobile Kaspersky Endpoint Security for Android sono disponibili nell'Informativa di Kaspersky Security Network.

Per ulteriori informazioni sulla trasmissione dei dati a KSN, fare riferimento alla sezione "Trasmissione dei dati".

La trasmissione dei dati a KSN è volontaria. Se lo si desidera, è possibile disabilitare lo scambio dei dati con KSN.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.