Informazioni sull'app Kaspersky Endpoint Security for Android

21 marzo 2024

ID 99558

L'app Kaspersky Endpoint Security for Android garantisce la protezione dei dispositivi mobili da minacce Web, virus e altri programmi che rappresentano minacce.

L'app Kaspersky Endpoint Security for Android include i seguenti componenti:

  • Anti-Virus. Consente di rilevare e neutralizzare le minacce nel dispositivo utilizzando i database anti-virus e il servizio cloud Kaspersky Security Network. Anti-Virus include i seguenti componenti:
    • Protezione. Rileva le minacce nei file aperti, esamina le nuove app e protegge in tempo reale i dispositivi dalle infezioni.
    • Scansione. Viene avviata su richiesta per l'intero file system, solo per le app installate o per un file o una cartella in particolare.
    • Aggiornamento. Aggiornamento consente all'utente di scaricare nuovi database anti-virus per l'applicazione.
  • Antifurto. Questo componente protegge le informazioni sul dispositivo dall'accesso non autorizzato in caso di furto o smarrimento del dispositivo. Questo componente consente di inviare i seguenti comandi al dispositivo:
    • Localizza per ottenere le coordinate della posizione del dispositivo.
    • Allarme per fare in modo che il dispositivo emetta un forte allarme.
    • Foto utente per fare in modo che il dispositivo scatti foto con la fotocamera anteriore se qualcuno tenta di sbloccarlo.
    • Cancella dati aziendali per proteggere le informazioni aziendali sensibili.
  • Protezione Web. Questo componente blocca i siti dannosi progettati per distribuire codice dannoso. Protezione Web blocca anche i siti Web contraffatti (di phishing) progettati per rubare informazioni riservate (ad esempio password di online banking o sistemi e-money) e ottenere l'accesso alle informazioni finanziarie dell'utente. Protezione Web analizza i siti Web prima dell'apertura utilizzando il servizio cloud Kaspersky Security Network. Dopo la scansione, Protezione Web consente il caricamento dei siti Web ritenuti attendibili e blocca i siti Web dannosi. Protezione Web supporta inoltre il filtro dei siti Web in base alle categorie definite nel servizio cloud Kaspersky Security Network. Questo consente all'amministratore di limitare l'accesso dell'utente a determinate categorie di pagine Web (ad esempio, alle pagine Web delle categorie "Gioco d'azzardo, lotterie, scommesse" o "Comunicazioni di rete").
  • Controllo app. Questo componente consente di installare le app consigliate e richieste nel dispositivo tramite un collegamento diretto al pacchetto di distribuzione o tramite un collegamento a Google Play. Controllo app consente di rimuovere le app bloccate che violano i requisiti di sicurezza aziendali.
  • Controllo conformità. Questo componente consente di verificare la conformità dei dispositivi gestiti con i requisiti di sicurezza aziendali e di imporre restrizioni su determinate funzioni dei dispositivi non conformi.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.