Accettazione globale di informative aggiuntive

21 marzo 2024

ID 210936

Per abilitare la protezione fornita da Kaspersky Endpoint Security for Android, è necessario accettare i termini del Contratto di licenza con l'utente finale, nonché informative aggiuntive (vedere di seguito). Configurare un criterio per accettare le informative elencate di seguito a livello globale per tutti gli utenti. Agli utenti non verrà richiesto di leggere e accettare i termini dei seguenti contratti e informative che sono già stati accettati a livello globale:

  • Informativa di Kaspersky Security Network
  • Informativa relativa all'elaborazione dei dati per Protezione Web
  • Informativa relativa all'elaborazione dei dati per finalità di marketing

Se si sceglie di accettare le informative a livello globale, le versioni delle informative accettate tramite Kaspersky Security Center devono corrispondere alle versioni già accettate dagli utenti. In caso contrario, gli utenti verranno informati del problema e verrà loro richiesto di accettare la versione di un'informativa corrispondente alla versione accettata a livello globale dall'amministratore. Anche lo stato del dispositivo nel plug-in di Kaspersky Security for Mobile (Devices) diventerà Avviso.

Per scegliere se i termini devono essere accettati a livello globale o dagli utenti applicando un criterio di gruppo:

  1. Nella struttura della console, nella cartella Dispositivi gestiti, selezionare il gruppo di amministrazione a cui appartengono i dispositivi Android.
  2. Nell'area di lavoro di un gruppo selezionare la scheda Criteri.
  3. Aprire la finestra delle proprietà del criterio facendo doppio clic su una colonna.
  4. Nella finestra Proprietà del criterio selezionare la sezione Avanzate.
  5. Nella sezione Trasferimento dati scegliere se l'Informativa relativa all'elaborazione dei dati per finalità di marketing sarà accettata a livello globale o dagli utenti.
  6. Nella sezione Impostazioni di Kaspersky Security Network (KSN) scegliere se l'Informativa di Kaspersky Security Network sarà accettata a livello globale o dagli utenti.
  7. Fare clic sul pulsante Applica per salvare le modifiche apportate.

L'utente può accettare i termini di un'informativa o rifiutarli in qualsiasi momento nella sezione Informazioni sull'app nelle impostazioni di Kaspersky Endpoint Security for Android.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.