Criptaggio dei dati

21 marzo 2024

ID 145531

Per proteggere i dati dall'accesso non autorizzato, è necessario abilitare il criptaggio di tutti i dati nel dispositivo (ad esempio, credenziali di account, dispositivi esterni e app, oltre che messaggi e-mail, messaggi SMS, contatti, foto e altri file). Per accedere ai dati criptati, è necessario specificare una speciale chiave: la password di sblocco del dispositivo. Se i dati sono criptati, è possibile accedervi solo quando il dispositivo viene sbloccato.

Il criptaggio dei dati è abilitato per impostazione predefinita nei dispositivi iOS bloccati tramite password (ImpostazioniTouch ID / Face ID e PasswordAbilita password).

Per criptare tutti i dati in un dispositivo Android:

  1. Abilitare il blocco dello schermo nel dispositivo Android (ImpostazioniSicurezzaBlocco dello schermo).
  2. Impostare una password di sblocco del dispositivo conforme ai requisiti di sicurezza aziendali.

    Non è consigliabile utilizzare un blocco tramite sequenza per sbloccare il dispositivo. In determinati dispositivi Android che eseguono Android 6.0 o versione successiva, dopo il criptaggio dei dati e il riavvio del dispositivo Android è necessario immettere una password numerica per sbloccare il dispositivo anziché un blocco tramite sequenza. Questo problema è correlato all'esecuzione del servizio per le funzionalità di accessibilità. In questo caso, per sbloccare lo schermo del dispositivo convertire il blocco tramite sequenza in una password numerica. Per maggiori informazioni sulla conversione di un blocco tramite sequenza in una password numerica, fare riferimento al sito Web dell'Assistenza tecnica del produttore del dispositivo mobile.

  3. Abilitare il criptaggio di tutti i dati nel dispositivo (ImpostazioniSicurezzaCripta dati).

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