Configurazione degli aggiornamenti dei database anti-virus

21 marzo 2024

ID 216853

È possibile definire queste impostazioni dei criteri solo per i dispositivi Android.

Per configurare gli aggiornamenti dei database anti-virus:

  1. Aprire la finestra delle proprietà dei criteri:
    • Nella finestra principale di Kaspersky Security Center Web Console o Cloud Console selezionare Dispositivi > Criteri e profili. Nell'elenco dei criteri di gruppo visualizzato fare clic sul nome del criterio che si desidera configurare.
    • Nella finestra principale di Kaspersky Security Center Web Console o Cloud Console selezionare Dispositivi > Mobile > Dispositivi. Fare clic sul dispositivo mobile che rientra nel criterio che si desidera configurare, quindi selezionare il criterio nella scheda Criteri attivi e profili criterio.
  2. Nella finestra delle proprietà dei criteri selezionare Impostazioni applicazione > Aggiornamento database.
  3. Nella sezione Aggiornamento database configurare la pianificazione degli aggiornamenti automatici dei database nel dispositivo dell'utente.

    Selezionare una delle seguenti opzioni:

    • Disabilitata

      Gli aggiornamenti automatici dei database anti-virus verranno disabilitati.

    • Giornaliera

      I database anti-virus verranno aggiornati ogni giorno.

      Se si seleziona questa opzione, è inoltre possibile specificare l'ora dell'aggiornamento nel campo Ora aggiornamento.

    • Settimanale

      I database anti-virus verranno aggiornati una volta alla settimana.

      Se si seleziona questa opzione, è inoltre possibile specificare l'ora dell'aggiornamento nel campo Ora aggiornamento e il giorno della settimana in cui si desidera eseguire l'aggiornamento nell'elenco a discesa Giorno della settimana.

    In Android 12 o versioni successive l'app potrebbe eseguire questa attività successivamente al momento specificato se il dispositivo è in modalità Risparmio batteria.

  4. Nella sezione Sorgente degli aggiornamenti dei database specificare la sorgente degli aggiornamenti da cui Kaspersky Endpoint Security for Android riceve e installa gli aggiornamenti dei database anti-virus:
    • Server Kaspersky

      Kaspersky Endpoint Security for Android utilizzerà un server di aggiornamento Kaspersky come sorgente degli aggiornamenti per scaricare i database anti-virus nel dispositivo dell'utente.

    • Administration Server

      Disponibile solo se si utilizza Kaspersky Security Center Web Console.

      Kaspersky Endpoint Security for Android utilizzerà il repository di Kaspersky Security Center Administration Server come sorgente degli aggiornamenti per scaricare i database anti-virus nel dispositivo dell'utente.

    • Altra sorgente

      Kaspersky Endpoint Security for Android utilizzerà un server di terze parti come sorgente degli aggiornamenti per scaricare i database anti-virus nel dispositivo dell'utente.

      Se si seleziona questa opzione, è necessario specificare l'indirizzo di un server HTTP nel campo Utilizzare un altro server come sorgente degli aggiornamenti per i database anti-virus.

  5. Se si desidera che Kaspersky Endpoint Security for Android scarichi gli aggiornamenti dei database anti-virus in base alla pianificazione quando il dispositivo dell'utente è in roaming, selezionare la casella Consenti aggiornamento dei database in roaming nella sezione Aggiorna i database anti-virus in roaming.
  6. Fare clic sul pulsante Salva per salvare le modifiche apportate al criterio e chiudere la finestra delle proprietà del criterio.

Le impostazioni del dispositivo mobile vengono configurate dopo la successiva sincronizzazione del dispositivo con Kaspersky Security Center.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.