Creazione di un certificato

21 marzo 2024

ID 218257

È possibile creare certificati mobili in Kaspersky Security Center Web Console e Cloud Console allo scopo di identificare gli utenti dei dispositivi mobili.

Per creare un certificato mobile:

  1. Nella finestra principale di Kaspersky Security Center Web Console o Cloud Console selezionare Dispositivi > Mobile > Dispositivi.
  2. Selezionare Gestisci certificati.
  3. Nella finestra Certificati mobili visualizzata fare clic su Aggiungi per avviare la Creazione guidata certificato mobile. Procedere con la procedura guidata utilizzando il pulsante Avanti.
  4. Selezionare gli utenti o i gruppi di utenti di cui si desidera gestire i dispositivi mobili con un nuovo certificato.
  5. Specificare i Parametri di pubblicazione:
    • Se si desidera inviare una notifica agli utenti sul nuovo certificato, selezionare la casella di controllo Informa l'utente del nuovo certificato.
    • Se si desidera consentire l'utilizzo di un certificato più volte sullo stesso dispositivo, selezionare la casella di controllo Consenti l'utilizzo di un certificato più volte nello stesso dispositivo (solo per i dispositivi in cui è installato Kaspersky Endpoint Security for Android).
  6. Selezionare il Tipo di autenticazione:
    • Selezionare Credenziali (nome utente o login del dominio) se si desidera che gli utenti accedano al certificato utilizzando le proprie credenziali.
    • Selezionare Password monouso se si desidera che gli utenti accedano al certificato utilizzando una password monouso.

      Questa opzione è disponibile se non è stata selezionata la casella di controllo Consenti l'utilizzo di un certificato più volte nello stesso dispositivo (solo per i dispositivi in cui è installato Kaspersky Endpoint Security for Android) nel passaggio precedente.

    • Selezionare Password se si desidera che gli utenti accedano al certificato utilizzando una password.

      Questa opzione è disponibile se è stata selezionata la casella di controllo Consenti l'utilizzo di un certificato più volte nello stesso dispositivo (solo per i dispositivi in cui è installato Kaspersky Endpoint Security for Android) nel passaggio precedente.

  7. Specificare il metodo di invio del certificato nel campo Invio del certificato:
    • Se è stato selezionato Password monouso nel passaggio precedente, selezionare una delle seguenti opzioni:
      • Se si desidera inviare la password tramite e-mail, selezionare Informa l'utente tramite e-mail.

        Quindi selezionare l'indirizzo e-mail da utilizzare o selezionare Un altro indirizzo e-mail per specificare un altro indirizzo e-mail.

      • Se si desidera inviare una notifica agli utenti sulla password con altri metodi, selezionare Mostra la password al termine della procedura guidata.
    • Se è stato selezionato Credenziali (nome utente o login del dominio) nel passaggio precedente, selezionare l'indirizzo e-mail da utilizzare o selezionare Un altro indirizzo e-mail per specificare un altro indirizzo e-mail.
  8. Verrà visualizzato il riepilogo del certificato.

    Assicurarsi che tutti i parametri siano corretti, quindi fare clic su Crea.

Come risultato, la Creazione guidata certificato mobile crea un certificato che gli utenti possono installare nei propri dispositivi mobili. Il certificato diventa disponibile dopo la successiva sincronizzazione dei dispositivi mobili con Kaspersky Security Center.

Per ulteriori informazioni sulla creazione di certificati e sulla configurazione delle regole per emetterli:

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.