Installazione manuale da Google Play o Huawei AppGallery

21 marzo 2024

ID 209665

Gli utenti possono installare manualmente Kaspersky Endpoint Security for Android da Google Play o Huawei AppGallery. L'app può essere installata seguendo la procedura di installazione standard della piattaforma Android. Gli utenti possono utilizzare i propri account Google per installare l'applicazione.

Per informazioni dettagliate sulla procedura di installazione di Kaspersky Endpoint Security for Android da Google Play, vedere il sito Web dell'assistenza tecnica di Google.

Per informazioni dettagliate sulla procedura di installazione di Kaspersky Endpoint Security for Android da Huawei AppGallery, consultare il sito Web del supporto HUAWEI.

Alcuni dispositivi Huawei e Honor non dispongono dei servizi Google e quindi dell'accesso alle app in Google Play. Se alcuni utenti di dispositivi Huawei e Honor non possono installare l'app da Google Play, dovrebbero ricevere indicazione di installare l'app da Huawei App Gallery.

Dopo aver installato Kaspersky Endpoint Security for Android da Google Play o Huawei AppGallery, è necessario predisporre l'app all'utilizzo. Il processo di preparazione dell'app per l'utilizzo include i seguenti passaggi:

  1. L'amministratore invia le impostazioni di sincronizzazione dei dispositivi mobili con Administration Server (indirizzo del server e numero di porta) utilizzando qualsiasi metodo disponibile (ad esempio inviando un messaggio e-mail).
  2. L'utente può configurare le impostazioni di sincronizzazione dei dispositivi mobili con Administration Server durante l'esecuzione della procedura guidata di configurazione iniziale o nelle impostazioni di Kaspersky Endpoint Security for Android.
  3. L'amministratore crea un certificato generale per l'utente del dispositivo mobile.
  4. L'utente riceve una notifica automatica con la richiesta di installazione del certificato generale. Quando l'installazione viene confermata, il certificato generale viene installato nel dispositivo mobile.

L'accesso a Internet deve essere abilitato nel dispositivo mobile per la sincronizzazione con Administration Server.

Vedere la Guida di Kaspersky Security Center per informazioni dettagliate su come configurare le impostazioni di sincronizzazione dei dispositivi mobili con Administration Server e ricevere un certificato generale.

Durante la successiva sincronizzazione del dispositivo mobile con Administration Server, il dispositivo mobile dell'utente in cui è installato Kaspersky Endpoint Security for Android viene spostato nella cartella Avanzate → Device discovery → Domini nel gruppo di amministrazione specificato durante l'installazione dell'applicazione (il gruppo predefinito è KES10). È possibile spostare un dispositivo mobile nel gruppo di amministrazione creato nella cartella Dispositivi gestiti manualmente o utilizzando le regole per l'assegnazione automatica.

Questo metodo di installazione è comodo se si desidera installare una versione specifica di Kaspersky Endpoint Security for Android.

Per installare Kaspersky Endpoint Security for Android utilizzando un collegamento al proprio server Web:

  1. Creare un pacchetto di installazione e configurare le relative impostazioni.

    Il pacchetto di installazione è un set di file creato per l'installazione remota dell'app Kaspersky tramite Kaspersky Security Center.

  2. Creare un pacchetto di installazione indipendente.

    Un pacchetto di installazione indipendente è il file di installazione di un'app per dispositivi mobili che contiene le impostazioni di connessione dell'app ad Administration Server e un indicatore di accettazione dei termini e delle condizioni del Contratto di licenza con l'utente finale per Kaspersky Endpoint Security for Android. Viene creato sulla base del pacchetto di installazione di Kaspersky Endpoint Security for Android. Il pacchetto di installazione indipendente è una tipologia particolare di pacchetto di installazione.

L'utente riceverà un collegamento al server Web che ospita il pacchetto di installazione indipendente per Kaspersky Endpoint Security for Android. Per installare l'app, l'utente deve eseguire il file APK. Non sono richieste ulteriori operazioni di configurazione di Kaspersky Endpoint Security for Android dopo l'installazione.

Per installare Kaspersky Endpoint Security for Android utilizzando un collegamento al server Web, l'installazione delle app da origini sconosciute deve essere consentita nel dispositivo mobile dell'utente.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.