Configurazione della sottoscrizione a un calendario
Per consentire all'utente del dispositivo MDM iOS di aggiungere gli eventi di calendari condivisi (ad esempio, il calendario aziendale) al proprio calendario, aggiungere una sottoscrizione al calendario. I calendari condivisi sono calendari di altri utenti con un account CalDAV, calendari iCal e altri calendari pubblici.
Per aggiungere un abbonamento al calendario:
- Nella struttura della console, nella cartella Dispositivi gestiti, selezionare il gruppo di amministrazione a cui appartengono i dispositivi iOS MDM.
- Nell'area di lavoro di un gruppo selezionare la scheda Criteri.
- Aprire la finestra delle proprietà del criterio facendo doppio clic.
- Nella finestra Proprietà del criterio selezionare la sezione Abbonamento al calendario.
- Fare clic sul pulsante Aggiungi nella sezione Abbonamenti al calendario.
Verrà visualizzata la finestra Abbonamento al calendario.
- Nel campo Descrizione immettere una descrizione dell'abbonamento al calendario.
- Nel campo Indirizzo Web server specificare l'URL del calendario di terze parti.
In questo campo è possibile immettere l'URL dell'account CalDAV dell'utente a cui appartiene il calendario a cui si esegue la sottoscrizione. È anche possibile specificare l'URL di un calendario iCal o di un altro calendario pubblico.
- Nel campo Nome utente immettere il nome dell'account utente per l'autenticazione nel server del calendario di terze parti.
- Nel campo Password immettere la password dell'abbonamento al calendario per l'autenticazione nel server del calendario di terze parti.
- Per utilizzare il protocollo di trasporto dati SSL (Secure Sockets Layer) per proteggere la trasmissione dei dati sugli eventi tra il server CalDAV e il dispositivo mobile, selezionare la casella Usa connessione SSL.
- Fare clic su OK.
- Il nuovo abbonamento al calendario viene visualizzata nell'elenco.
- Fare clic sul pulsante Applica per salvare le modifiche apportate.
Come risultato, una volta applicato il criterio, gli eventi del calendario condiviso inserito nell'elenco verranno aggiunti nel calendario nel dispositivo mobile dell'utente.