Limitazione delle autorizzazioni di configurazione dei criteri di gruppo

21 marzo 2024

ID 100347

Gli amministratori di Kaspersky Security Center possono configurare le autorizzazioni di accesso degli utenti di Administration Console per le diverse funzioni della soluzione integrata Kaspersky Security for Mobile a seconda delle mansioni degli utenti.

Nell'interfaccia di Administration Console è possibile configurare i diritti di accesso nella finestra delle proprietà di Administration Server, nelle schede Sicurezza e Ruoli utente. La scheda Ruoli utente consente di aggiungere ruoli utente standard con un set di diritti predefinito. La sezione Sicurezza consente di configurare i diritti per un utente o un gruppo di utenti o di assegnare ruoli a un utente o a un gruppo di utenti. I diritti utente per ogni applicazione sono configurati in base agli ambiti funzionali.

È anche possibile configurare specifiche autorizzazioni utente per le varie aree funzionali. Le informazioni sulla corrispondenza tra le aree funzionali e le schede del criterio sono contenute nell'Appendice.

Per ogni area funzionale, l'amministratore può assegnare le seguenti autorizzazioni:

  • Consenti la modifica. L'utente di Administration Console può modificare le impostazioni dei criteri nella finestra delle proprietà.
  • Blocca la modifica. L'utente di Administration Console non può modificare le impostazioni dei criteri nella finestra delle proprietà. Le schede dei criteri che appartengono all'ambito funzionale per cui il diritto è stato assegnato non vengono visualizzate nell'interfaccia.

Per ulteriori dettagli sulla gestione di diritti e ruoli degli utenti in Administration Console di Kaspersky Security Center, vedere la Guida di Kaspersky Security Center.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.