Abilitazione e disabilitazione di Kaspersky Security Network

21 marzo 2024

ID 214533

Per impostazione predefinita, l'utilizzo di Kaspersky Security Network è abilitato.

Se l'utilizzo di Kaspersky Security Network è disabilitato, Protezione Web, Controllo app e la protezione aggiuntiva in Kaspersky Security Network vengono disabilitati automaticamente e le relative impostazioni diventano non disponibili.

Per abilitare o disabilitare l'utilizzo di Kaspersky Security Network:

  1. Aprire la finestra delle proprietà dei criteri:
    • Nella finestra principale di Kaspersky Security Center Web Console o Cloud Console selezionare Dispositivi > Criteri e profili. Nell'elenco dei criteri di gruppo visualizzato fare clic sul nome del criterio che si desidera configurare.
    • Nella finestra principale di Kaspersky Security Center Web Console o Cloud Console selezionare Dispositivi > Mobile > Dispositivi. Fare clic sul dispositivo mobile che rientra nel criterio che si desidera configurare, quindi selezionare il criterio nella scheda Criteri attivi e profili criterio.
  2. Nella pagina delle proprietà dei criteri selezionare Impostazioni applicazione > KSN e statistiche.
  3. Per abilitare o disabilitare l'utilizzo di Kaspersky Security Network, selezionare o deselezionare la casella di controllo Usa Kaspersky Security Network.
  4. Se l'utilizzo di Kaspersky Security Network è abilitato e si accetta di inviare i dati a Kaspersky, selezionare la casella di controllo Consenti l'invio delle statistiche a Kaspersky Security Network. L'utilizzo di questi dati garantisce una risposta più rapida alle nuove minacce da parte dell'app mobile, migliora le prestazioni dei componenti di protezione e riduce la probabilità di falsi allarmi.
  5. Fare clic sul pulsante Salva per salvare le modifiche apportate al criterio e chiudere la finestra delle proprietà del criterio.

Le impostazioni del dispositivo mobile vengono configurate dopo la successiva sincronizzazione del dispositivo con Kaspersky Security Center.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.