Utilizzo di Kaspersky Private Security Network

21 marzo 2024

ID 212391

Kaspersky Private Security Network (di seguito denominato anche KSN Privato o KPSN) è una soluzione che garantisce l'accesso ai database di reputazione di Kaspersky Security Network, senza l'invio dei dati dai dispositivi degli utenti a Kaspersky Security Network.

Un database delle reputazioni degli oggetti (file o URL) è archiviato nel server Kaspersky Private Security Network, ma non nei server Kaspersky Security Network. I database di reputazione KPSN sono archiviati nella rete aziendale e vengono gestiti dall'amministratore dell'azienda.

Quando KPSN è abilitato, Kaspersky Endpoint Security non invia dati statistici dai dispositivi degli utenti a KSN.

Per abilitare l'utilizzo di KSN Privato tramite Kaspersky Security Center:

  1. Fare clic su Impostazioni (NWC_settings_icon) nella finestra principale di Kaspersky Security Center Web Console o Cloud Console.

    Verrà visualizzata la finestra delle proprietà di Administration Server.

  2. Nella scheda Generale selezionare la sezione Impostazioni proxy KSN.
  3. Spostare l'interruttore sulla posizione Usa Kaspersky Private Security Network ABILITATO.
  4. Fare clic sul pulsante Seleziona file con impostazioni proxy KSN, quindi cercare il file di configurazione con estensione pkcs7 o pem (fornita da Kaspersky).
  5. Fare clic su Apri.
  6. Se le impostazioni del server proxy sono configurate nelle proprietà di Administration Server, ma l'architettura di rete richiede l'utilizzo diretto di KSN Privato, abilitare l'opzione Ignora impostazioni del server proxy KSC durante la connessione a KSN Privato. In caso contrario, le richieste provenienti dalle applicazioni gestite non possono raggiungere KSN Privato.
  7. Fare clic sul pulsante Salva.

Dopo aver scaricato le impostazioni, l'interfaccia mostra il nome e i contatti del fornitore, nonché la data di creazione del file con le impostazioni di KSN Privato. Le impostazioni di KPSN verranno applicate ai dispositivi mobili.

Quando si passa a KSN Privato, Controllo app non supporta le categorie di app disponibili durante l'utilizzo di KSN Globale. La categorizzazione delle app sarà disponibile se si sceglie di tornare a KSN.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.