Scambio di informazioni con Kaspersky Security Network

21 marzo 2024

ID 214534

Scambio di informazioni in Kaspersky Endpoint Security for Android

Per migliorare la protezione in tempo reale, Kaspersky Endpoint Security for Android utilizza il servizio cloud Kaspersky Security Network per l'esecuzione dei seguenti componenti:

  • Anti-Virus. L'app ottiene accesso alla Knowledge Base online di Kaspersky, con informazioni sulla reputazione di file e app. La scansione viene eseguita per le minacce per cui non sono state ancora aggiunte informazioni ai database anti-virus, ma che sono già disponibili in KSN. Il servizio cloud di Kaspersky Security Network garantisce l'esecuzione completa di Anti-virus e riduce la probabilità di falsi allarmi.
  • Protezione Web. L'app utilizza i dati ricevuti da KSN per esaminare i siti Web prima dell'apertura. L'app determina inoltre la categoria del sito Web per controllare l'accesso a Internet degli utenti in base agli elenchi delle categorie consentite e bloccate (ad esempio, la categoria "Comunicazioni di rete").
  • Controllo app. L'app determina la categoria dell'app per limitare l'avvio delle app che non soddisfano i requisiti di sicurezza aziendali in base agli elenchi delle categorie consentite e bloccate (ad esempio, la categoria "Giochi").

Le informazioni sul tipo di dati inviati a Kaspersky durante l'utilizzo di KSN con Anti-Virus e Controllo app sono disponibili nel Contratto di licenza con l'utente finale. Accettando i termini e le condizioni del Contratto di licenza, si accetta il trasferimento di queste informazioni.

Le informazioni sul tipo di dati inviati a Kaspersky durante l'utilizzo di KSN con Protezione Web sono disponibili nell'Informativa relativa all'elaborazione dei dati per Protezione Web. Accettando i termini e le condizioni dell'Informativa, si accetta il trasferimento di queste informazioni.

Per ulteriori informazioni sulla trasmissione dei dati a KSN, fare riferimento alla sezione Trasmissione dei dati in Kaspersky Endpoint Security for Android.

La trasmissione dei dati a KSN è volontaria. Se lo si desidera, è possibile disabilitare lo scambio dei dati con KSN.

Scambio di informazioni in Kaspersky Security for iOS

Per migliorare la protezione in tempo reale, Kaspersky Security for iOS utilizza il servizio cloud Kaspersky Security Network per l'esecuzione del componente Protezione Web. L'app utilizza i dati ricevuti da KSN per esaminare le risorse Web prima dell'apertura.

Le informazioni sul tipo di dati inviati a Kaspersky durante l'utilizzo di KSN con Protezione Web sono disponibili nel Contratto di licenza con l'utente finale. Accettando i termini e le condizioni del Contratto di licenza, si accetta il trasferimento di queste informazioni.

Per ulteriori informazioni sulla trasmissione dei dati a KSN, fare riferimento alla sezione Trasmissione dei dati in Kaspersky Security for iOS.

La trasmissione dei dati a KSN è volontaria. Se lo si desidera, è possibile disabilitare lo scambio dei dati con KSN.

Invio delle statistiche a KSN dalle app Android e iOS

Per consentire lo scambio dei dati con KSN al fine di migliorare le prestazioni dell'app, devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • L'utente del dispositivo deve leggere e accettare i termini dell'Informativa di Kaspersky Security Network.
  • È necessario configurare le impostazioni del criterio di gruppo per consentire l'invio delle statistiche a KSN.

È possibile scegliere di interrompere l'invio di dati statistici a Kaspersky Security Network in qualsiasi momento. Le informazioni sul tipo di dati statistici inviati a Kaspersky durante l'utilizzo di KSN con l'app mobile sono disponibili nell'Informativa di Kaspersky Security Network.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.