Creazione e configurazione di un pacchetto di installazione

21 marzo 2024

ID 89690

Il pacchetto di installazione di Kaspersky Endpoint Security for Android è l'archivio autoestraente sc_package.exe. L'archivio include i file richiesti per installare le app mobili nei dispositivi:

  • adb.exe, AdbWinApi.dll, AdbWinUsbApi.dll: un gruppo di file necessari per l'installazione di Kaspersky Endpoint Security for Android.
  • installer.ini: file di configurazione che contiene le impostazioni di connessione ad Administration Server.
  • KES10_xx_xx_xxx.apk: file di installazione per Kaspersky Endpoint Security for Android.
  • kmlisten.exe: utilità per la distribuzione del pacchetto di installazione dell'applicazione tramite workstation.
  • kmlisten.ini: file di configurazione che contiene le impostazioni per l'utilità di distribuzione del pacchetto di installazione.
  • kmlisten.kpd: file di descrizione dell'applicazione.

Per creare il pacchetto di installazione di Kaspersky Endpoint Security for Android:

  1. Nella struttura della console selezionare la cartella AvanzateInstallazione remotaPacchetti di installazione.
  2. Nell'area di lavoro della cartella Pacchetti di installazione fare clic sul pulsante Crea pacchetto di installazione.

    Verrà avviata la procedura guidata per la creazione del pacchetto di installazione. Seguire le istruzioni della procedura guidata.

  3. Nella finestra Selezionare il tipo di pacchetto di installazione della procedura guidata fare clic sul pulsante Crea pacchetto di installazione per un'applicazione Kaspersky.
  4. Nella finestra Definizione del nome del pacchetto di installazione della procedura guidata immettere il nome del pacchetto di installazione che verrà visualizzato nell'area di lavoro della cartella Pacchetti di installazione.
  5. Nella finestra Selezionare il pacchetto di installazione per l'installazione dell'applicazione della procedura guidata selezionare l'archivio autoestraente sc_package.exe incluso nel kit di distribuzione.

    Se l'archivio è già stato decompresso, scegliere il file di descrizione dell'applicazione, kmlisten.kpd. Il nome dell'applicazione e il numero di versione vengono visualizzati nel campo di immissione.

  6. Nella finestra Accetta Contratto di licenza con l'utente finale della procedura guidata leggere, comprendere e accettare i termini e le condizioni del Contratto di licenza con l'utente finale.

    È necessario accettare i termini e le condizioni del Contratto di licenza con l'utente finale per la creazione del pacchetto di installazione. Se si accettano i termini del Contratto di licenza in Administration Console, Kaspersky Endpoint Security for Android ignora il passaggio di accettazione durante l'installazione dell'app.

    Se si decide di arrestare la protezione dei dispositivi mobili, è possibile disinstallare l'app Kaspersky Endpoint Security for Android e revocare il Contratto di licenza con l'utente finale per l'app. Per ulteriori informazioni sulla revoca del Contratto di licenza con l'utente finale, fare riferimento alla Guida di Kaspersky Security Center.

Al termine della procedura guidata, il pacchetto di installazione creato viene visualizzato nell'area di lavoro della cartella Pacchetti di installazione. I pacchetti di installazione sono archiviati nella cartella Packages, nella cartella condivisa pubblica in Administration Server.

Per configurare le impostazioni del pacchetto di installazione:

  1. Nella struttura della console selezionare la cartella AvanzateInstallazione remotaPacchetti di installazione.
  2. Nel menu di scelta rapida per il pacchetto di installazione di Kaspersky Endpoint Security for Android selezionare Proprietà.
  3. Nella scheda Impostazioni specificare le impostazioni di connessione all'Administration Server per i dispositivi mobili e il nome del gruppo di amministrazione a cui verranno aggiunti automaticamente i dispositivi mobili dopo la prima sincronizzazione con l'Administration Server. Eseguire le seguenti operazioni:
    • Nel campo Indirizzo server della sezione Connessione all'Administration Server digitare il nome dell'Administration Server per i dispositivi mobili nel formato utilizzato per l'installazione di Supporto per dispositivi mobili durante la distribuzione di Administration Server.

      A seconda del formato del nome dell'Administration Server per il componente Supporto per dispositivi mobili, specificare il nome DNS o l'indirizzo IP dell'Administration Server. Nel campo Numero porta SSL specificare il numero della porta nell'Administration Server aperta per le connessioni dei dispositivi mobili. Per impostazione predefinita, viene utilizzata la porta 13292.

    • Nel campo Nome del gruppo della sezione Allocazione dei computer ai gruppi digitare il nome del gruppo a cui aggiungere i dispositivi mobili dopo la prima sincronizzazione con l'Administration Server (per impostazione predefinita, viene utilizzato KES10).

      Il gruppo specificato verrà automaticamente creato nella cartella AvanzateDevice discoveryDomini.

    • Nella sezione Azioni durante l'installazione selezionare la casella di controllo Richiedi indirizzo e-mail se si desidera che l'app richieda agli utenti di fornire l'indirizzo e-mail aziendale al primo avvio dell'app.

      L'indirizzo e-mail dell'utente viene utilizzato per creare un nome per il dispositivo mobile quando questo viene aggiunto al gruppo di amministrazione.

  4. Per applicare le impostazioni specificate, fare clic su Applica.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.