Creazione di un profilo MDM KNOX

21 marzo 2024

ID 160806

Un profilo MDM KNOX è un profilo che contiene collegamenti alle app per la distribuzione rapida e la configurazione iniziale nei dispositivi mobili.

Per creare un profilo MDM KNOX:

  1. Accedere alla console Samsung KNOXKNOX Mobile Enrollment.
  2. Selezionare la sezione MDM profiles (Profili MDM).
  3. Fare clic su Aggiungi.

    Verrà avviata la creazione guidata del nuovo profilo MDM KNOX.

  4. Nel passaggio MDM server connection (Connessione al server MDM) selezionare Server URI is not required for my MDM service (Server URI non richiesto per il servizio MDM) e fare clic su Avanti.
  5. Nel passaggio MDM profile info (Informazioni sul profilo MDM):
    1. Immettere le informazioni generali sul profilo MDM KNOX: Profile name (Nome profilo) e Descrizione.
    2. Fare clic sul pulsante Add MDM apps (Aggiungi app MDM) e immettere il percorso del file di installazione APK.

      Il file di installazione per Kaspersky Endpoint Security for Android è incluso nel kit di distribuzione di Kaspersky Security for Mobile. Prima di tutto posizionare il file di installazione APK nel Server Web di Kaspersky Security Center o in un altro server accessibile per il download dal dispositivo.

    3. Immettere le impostazioni per la connessione del dispositivo a Kaspersky Security Center nel campo JSON user data (Dati utente JSON) nel seguente formato: {"serverAddress":"ksc.server.com","serverPort":"12345","groupName":"MOBILE GROUP"}.

      Il dispositivo deve essere connesso a Kaspersky Security Center per poter attivare l'app, configurare il dispositivo e inviare comandi.

    4. Selezionare la casella di controllo Add Knox agreements (Aggiungi contratti Knox).

      Per installare Kaspersky Endpoint Security for Android tramite KNOX Mobile Enrollment, l'utente del dispositivo mobile deve accettare i termini del Contratto di licenza Samsung. È possibile visualizzare i termini del Contratto di licenza Samsung nella sezione denominata End User License Agreements, Terms of Service, and User Agreements (Contratti di licenza con l'utente finale, Termini di servizio e Contratti con l'utente). È inoltre possibile aggiungere altri documenti legali dell'azienda che sono necessari per la distribuzione di un profilo MDM KNOX facendo clic sul pulsante Add user agreement (Aggiungi contratto con l'utente).

    5. Deselezionare la licenza Bind Knox license to this profile (Associa licenza Knox a questo profilo).

      Le informazioni sulla licenza Samsung KNOX vengono distribuite al dispositivo mobile insieme al criterio quando il dispositivo viene sincronizzato con Kaspersky Security Center.

  6. Fare clic sul pulsante Salva.

Di conseguenza, il nuovo profilo MDM KNOX con l'app Kaspersky Endpoint Security for Android verrà aggiunto all'elenco nella console KME.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.