Esecuzione di una scansione pianificata

21 marzo 2024

ID 85649

Anti-virus presenta diverse limitazioni:

  • Quando Anti-Virus è in esecuzione, una minaccia rilevata nella memoria esterna del dispositivo (ad esempio una scheda SD) non può essere neutralizzata automaticamente nel profilo lavoro (Applicazioni con icona a forma di valigia, Configurazione del profilo lavoro Android). Kaspersky Endpoint Security for Android non ha accesso alla memoria esterna nel profilo lavoro. Le informazioni sugli oggetti rilevati vengono visualizzate nelle notifiche dell'app. Per neutralizzare gli oggetti rilevati nella memoria esterna, i file dell'oggetto devono essere eliminati manualmente e la scansione del dispositivo deve essere riavviata.
  • A causa di limitazioni tecniche, Kaspersky Endpoint Security for Android non può esaminare file con dimensioni pari o superiori a 2 GB. Durante una scansione, l'app ignora tali file senza inviare una notifica in merito.

Per configurare la scansione completa per un dispositivo:

  1. Nella finestra principale di Kaspersky Endpoint Security toccare ImpostazioniImpostazioni app → Anti-Virus Impostazioni di scansione.
  2. Toccare Pianificazione, quindi selezionare la frequenza di scansione completa:
    • Settimanale
    • Giornaliera
    • Disabilitata
    • Dopo l'aggiornamento dei database
  3. Fare clic su Giorno di inizio, quindi selezionare il giorno della settimana in cui si desidera avviare la scansione completa.
  4. Fare clic su Ora di inizio, quindi selezionare l'ora di avvio della scansione completa.

Verrà avviata una scansione completa del dispositivo in base alla pianificazione.

In Android 12 o versioni successive l'app potrebbe eseguire questa attività successivamente al momento specificato se il dispositivo è in modalità Risparmio batteria.

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