Configurazione della APN nei dispositivi MDM iOS

21 marzo 2024

ID 90309

Il nome del punto di accesso (APN) deve essere configurato allo scopo di abilitare il servizio di trasmissione dati in una rete mobile nel dispositivo MDM iOS dell'utente.

La sezione APN non è aggiornata. È consigliabile configurare le impostazioni APN nella sezione Comunicazioni cellulari. Prima di configurare le impostazioni delle comunicazioni cellulari, verificare che le impostazioni della sezione APN non siano state applicate nel dispositivo (la casella Applica impostazioni nel dispositivo è deselezionata). Le impostazioni delle sezioni APN e Comunicazioni cellulari non possono essere utilizzate simultaneamente.

Per configurare un punto di accesso nel dispositivo MDM iOS di un utente:

  1. Nella struttura della console, nella cartella Dispositivi gestiti, selezionare il gruppo di amministrazione a cui appartengono i dispositivi iOS MDM.
  2. Nell'area di lavoro di un gruppo selezionare la scheda Criteri.
  3. Aprire la finestra delle proprietà del criterio facendo doppio clic.
  4. Nella finestra Proprietà del criterio selezionare la sezione Comunicazioni cellulari.
  5. Nella sezione Impostazioni delle comunicazioni cellulari selezionare la casella Applica impostazioni nel dispositivo.
  6. Nell'elenco dei Tipo APN selezionare il tipo di punto di accesso per il trasferimento dei dati in una rete mobile GPRS/3G/4G:
    • APN predefinito: configurazione delle impostazioni delle comunicazioni cellulari per il trasferimento dei dati tramite un operatore di rete mobile che supporta il funzionamento con una SIM Apple predefinita. Per maggiori informazioni sui dispositivi con una SIM Apple predefinita, visitare il sito Web dell'assistenza tecnica Apple.
    • APN: configurazione delle impostazioni delle comunicazioni cellulari per il trasferimento dei dati tramite l'operatore di rete mobile della scheda SIM inserita.
    • APN predefinito e APN: configurazione delle impostazioni delle comunicazioni cellulari per il trasferimento dei dati tramite gli operatori di rete mobile della scheda SIM inserita e della SIM Apple predefinita. Per maggiori informazioni sui dispositivi con una SIM Apple predefinita e con uno slot per la scheda SIM, visitare il sito Web dell'assistenza tecnica Apple.
  7. Nel campo Nome APN specificare il nome del punto di accesso.
  8. Nell'elenco a discesa Tipo di autenticazione selezionare il tipo di autenticazione utente per il dispositivo sul server dell'operatore di telefonia mobile per l'accesso alla rete (Internet e MMS):
  9. Nel campo Nome utente immettere il nome utente per l'autorizzazione nella rete mobile.
  10. Nel campo Password immettere la password per l'autorizzazione dell'utente nella rete mobile.
  11. Nel campo Porta e indirizzo server proxy immettere il nome di un host o l'indirizzo IP di un server proxy e il numero della porta del server proxy.
  12. Fare clic sul pulsante Applica per salvare le modifiche apportate.

Come risultato, una volta applicato il criterio, il nome del punto di accesso (APN) viene configurato nel dispositivo mobile dell'utente.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.