Funzionalità dell'app

21 marzo 2024

ID 84085

Kaspersky Endpoint Security offre le seguenti funzionalità principali.

Protezione da virus e altro malware

L'app utilizza il componente Anti-Virus per proteggere il dispositivo da virus e altro malware.

Anti-Virus esegue le seguenti funzioni:

  • Esegue la scansione delle minacce nell'intero dispositivo, nelle app installate o nelle cartelle selezionate
  • Protegge il dispositivo in tempo reale
  • Esegue la scansione delle nuove app installate prima che vengano avviate per la prima volta
  • Aggiorna i database anti-virus

Se un'applicazione che si occupa della raccolta e dell'invio delle informazioni per l'elaborazione è installata in un dispositivo mobile, Kaspersky Endpoint Security for Android può classificare questa applicazione come malware.

Protezione dei dati di un dispositivo rubato o smarrito

Il componente Antifurto protegge i dati dagli accessi non autorizzati e consente di localizzare il dispositivo in caso di furto o smarrimento.

Antifurto consente di eseguire le seguenti operazioni in remoto:

  • Bloccare il dispositivo.

    Per impedire a un hacker di sbloccare il dispositivo, Kaspersky Endpoint Security deve essere abilitato come servizio per le funzionalità di accessibilità nei dispositivi mobili che eseguono Android 7.0 o versione successiva.

  • Attivare allarme sonoro nel dispositivo anche se l'audio del dispositivo è disabilitato.
  • Ottenere le coordinate della posizione del dispositivo sulla mappa.
  • Cancellare i dati archiviati nel dispositivo.
  • Ripristina le impostazioni predefinite.
  • Scattare di nascosto una foto utente della persona che sta utilizzando il dispositivo.

Per abilitare le operazioni di Antifurto, Kaspersky Endpoint Security deve essere abilitato come amministratore del dispositivo. Se non sono stati concessi i diritti di amministratore del dispositivo durante la configurazione iniziale delle app, è possibile concedere i diritti di amministratore a Kaspersky Endpoint Security utilizzando la notifica appropriata oppure nelle impostazioni del dispositivo (Impostazioni AndroidSicurezzaAmministratori dispositivo).

Protezione dalle minacce online

Il componente Protezione Web garantisce la protezione dalle minacce online.

Protezione Web blocca i siti Web dannosi che distribuiscono codice dannoso e i siti Web di phishing progettati per rubare le informazioni riservate dell'utente e ottenere l'accesso ai conti personali. Protezione Web analizza i siti Web prima dell'apertura utilizzando il servizio cloud Kaspersky Security Network. Altre informazioni.

Controllo app

In base ai requisiti di sicurezza aziendale, l'amministratore del sistema di amministrazione remota (di seguito denominato anche "amministratore") crea elenchi di app consigliate, bloccate e richieste. Il componente Controllo app viene utilizzato per installare e aggiornare le app consigliate e richieste e per rimuovere le app bloccate.

Controllo app consente di installare le app consigliate e richieste nel dispositivo tramite un collegamento diretto al pacchetto di distribuzione o tramite un collegamento a Google Play. Controllo app consente di rimuovere le app bloccate che violano i requisiti di sicurezza aziendali.

Kaspersky Endpoint Security deve essere abilitato come un servizio funzionalità di accessibilità al fine di garantire il corretto funzionamento di Controllo app. Se non è stato abilitato questo servizio durante la procedura guidata di configurazione iniziale per l'app, è possibile abilitare Kaspersky Endpoint Security come servizio per le funzionalità di accessibilità utilizzando la notifica appropriata oppure nelle impostazioni del dispositivo (Impostazioni AndroidAccessibilitàServizi).

Controllo conformità

Il componente Controllo conformità verifica automaticamente se il dispositivo è conforme ai requisiti di sicurezza aziendali. Se il dispositivo non soddisfa i requisiti di sicurezza aziendali, l'app visualizza una notifica con le seguenti informazioni:

  • Motivo della mancata conformità (ad esempio, nel dispositivo sono state rilevate app bloccate o i database anti-virus non sono aggiornati).
  • Il periodo di tempo entro il quale è necessario risolvere la mancata conformità (ad esempio, 24 ore).
  • L'azione che verrà eseguita nel dispositivo se non si risolve la mancata conformità entro il periodo di tempo specificato (ad esempio il dispositivo verrà bloccato).
  • L'azione eseguita per risolvere la mancata conformità con i requisiti di sicurezza aziendali.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.