Scambio di informazioni con Google Analytics per Firebase, Attestazione SafetyNet, Firebase Performance Monitoring e Crashlytics

21 marzo 2024

ID 149418

Se si utilizza il plug-in di amministrazione di una versione precedente ed è stato abilitato lo scambio dei dati con il servizio Google Analytics, Kaspersky Endpoint Security for Android Service Pack 4 Maintenance Release 3 eseguirà lo scambio dei dati con il servizio Google Analytics per Firebase. Il supporto di Google Analytics è stato sospeso.

Kaspersky Security for Mobile esegue lo scambio dei dati con i servizi Google Analytics per Firebase, Attestazione SafetyNet, Firebase Performance Monitoring e Crashlytics per le seguenti finalità:

  • Per migliorare le prestazioni dell'app.

    Per consentire lo scambio dei dati con i servizi Google Analytics per Firebase, Attestazione SafetyNet, Firebase Performance Monitoring e Crashlytics al fine di migliorare le prestazioni dell'app, devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

    • L'amministratore o l'utente del dispositivo deve leggere e accettare i termini dell'Informativa di Kaspersky Security Network. Se si opta per l'accettazione dell'Informativa da parte degli utenti, a questi ultimi verrà richiesto di accettare i termini dell'Informativa tramite una notifica nella schermata principale dell'app. Gli utenti possono inoltre accettare le informative nella sezione Informazioni sull'app presente nelle impostazioni di Kaspersky Endpoint Security for Android.

      Se si sceglie di accettare le informative a livello globale, le versioni delle informative accettate tramite Kaspersky Security Center devono corrispondere alle versioni già accettate dagli utenti. In caso contrario, gli utenti verranno informati del problema e verrà loro richiesto di accettare la versione di un'informativa corrispondente alla versione accettata a livello globale dall'amministratore. Anche lo stato del dispositivo nel plug-in di Kaspersky Security for Mobile (Devices) diventerà Avviso.

    • L'amministratore deve configurare le impostazioni del criterio di gruppo per consentire l'invio delle statistiche a KSN (vedere di seguito).
  • Per consentire a Kaspersky di creare materiali di marketing più efficaci.

    Per consentire lo scambio dei dati con i servizi Google Analytics per Firebase, Attestazione SafetyNet, Firebase Performance Monitoring e Crashlytics al fine di supportare Kaspersky nella creazione di materiali di marketing efficaci, devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

    • L'amministratore o l'utente del dispositivo deve leggere e accettare i termini dell'Informativa relativa all'elaborazione dei dati per finalità di marketing. Se si opta per l'accettazione dell'Informativa da parte degli utenti, questi potranno accettare i termini dell'Informativa durante l'installazione dell'app o nella sezione Informazioni sull'app presente nelle impostazioni di Kaspersky Endpoint Security for Android.
    • L'amministratore deve configurare le impostazioni del criterio di gruppo per consentire l'invio dei dati a Google Analytics per Firebase, Attestazione SafetyNet, Firebase Performance Monitoring e Crashlytics (vedere di seguito).

Trasmissione dei dati a Google Analytics per Firebase, Attestazione SafetyNet, Firebase Performance Monitoring e Crashlytics nell'ambito dell'Informativa relativa all'elaborazione dei dati per finalità di marketing

Per disabilitare lo scambio dei dati con i servizi Google Analytics per Firebase, Attestazione SafetyNet, Firebase Performance Monitoring e Crashlytics:

  1. Aprire la finestra di configurazione del criterio di gestione per i dispositivi mobili in cui è installata l'app Kaspersky Endpoint Security for Android.

  2. Nella finestra Proprietà del criterio selezionare la sezione Avanzate.

  3. Nella sezione Trasferimento dei dati deselezionare la casella di controllo Consenti il trasferimento dei dati per aiutare a migliorare la qualità, l'aspetto e le prestazioni dell'app.

  4. Fare clic sul pulsante Applica per salvare le modifiche apportate.

Le impostazioni del dispositivo mobile vengono configurate dopo la successiva sincronizzazione del dispositivo con Kaspersky Security Center.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.