Creazione di una regola per l'assegnazione automatica di un dispositivo ai gruppi di amministrazione
Quando l'app Kaspersky Endpoint Security for Android o l'app Kaspersky Security for iOS viene installata nei dispositivi mobili, questi ultimi vengono visualizzati nella pagina Individuazione e distribuzione > Dispositivi non assegnati di Kaspersky Security Center Web Console o Cloud Console. Per gestire i nuovi dispositivi connessi, è possibile spostarli manualmente in un gruppo di amministrazione o creare una regola per assegnarli automaticamente ai gruppi di amministrazione.
Per creare una regola per l'assegnazione automatica dei dispositivi mobili ai gruppi di amministrazione:
- Nella finestra principale di Kaspersky Security Center Web Console o Cloud Console selezionare Individuazione e distribuzione > Distribuzione e assegnazione > Regole di spostamento.
- Nella finestra Nuova regola visualizzata fare clic sul pulsante Aggiungi.
- Nel campo Nome regola specificare il nome della regola.
- Nel campo Gruppo di amministrazione selezionare il gruppo di amministrazione al quale devono essere assegnati i dispositivi mobili dopo l'installazione dell'app.
- Nella sezione Applica regola selezionare Esegui una volta per ciascun dispositivo.
- Selezionare la casella di controllo Sposta solo dispositivi non aggiunti a un gruppo di amministrazione per impedire lo spostamento dei dispositivi mobili assegnati ad altri gruppi di amministrazione al momento dell'applicazione della regola.
- Selezionare la casella di controllo Abilita regola per applicare la regola subito dopo averla creata.
È possibile abilitare la regola in un secondo momento utilizzando l'interruttore nella pagina Regole di spostamento.
- Selezionare Condizioni delle regole > Applicazioni e procedere come segue:
- Abilitare l'interruttore Versione del sistema operativo.
- Nell'elenco dei sistemi operativi visualizzato selezionare Android o iOS.
La regola verrà applicata ai dispositivi corrispondenti. Per creare una regola è necessario specificare almeno una condizione.
- Fare clic su Salva per creare la regola.
La nuova regola creata viene visualizzata nella pagina Regole di spostamento. In base alla regola, Kaspersky Security Center assegnerà tutti i nuovi dispositivi connessi al gruppo di amministrazione selezionato.
Per informazioni dettagliate sulla gestione dei gruppi di amministrazione e sulle azioni con i dispositivi non assegnati:
- Se si utilizza Kaspersky Security Center Web Console, fare riferimento alla Guida di Kaspersky Security Center.
- Se si utilizza Kaspersky Security Center Cloud Console, fare riferimento alla Guida di Kaspersky Security Center Cloud Console.