Configurazione di una cassetta postale nei dispositivi MDM iOS

21 marzo 2024

ID 88332

Per consentire all'utente di un dispositivo MDM iOS di utilizzare l'e-mail, aggiungere l'account e-mail dell'utente all'elenco degli account nel dispositivo MDM iOS.

Per impostazione predefinita, l'indirizzo e-mail viene aggiunto con le impostazioni seguenti:

  • Protocollo e-mail – IMAP.
  • L'utente può spostare i messaggi e-mail tra i propri account e sincronizzare gli indirizzi degli account.
  • L'utente può utilizzare qualsiasi client e-mail (diverso da Mail) per l'utilizzo della posta elettronica.
  • La connessione SSL non viene utilizzata durante la trasmissione dei messaggi.

È possibile modificare le impostazioni specificate durante l'aggiunta dell'account.

Per aggiungere un account e-mail dell'utente del dispositivo MDM iOS:

  1. Nella struttura della console, nella cartella Dispositivi gestiti, selezionare il gruppo di amministrazione a cui appartengono i dispositivi iOS MDM.
  2. Nell'area di lavoro di un gruppo selezionare la scheda Criteri.
  3. Aprire la finestra delle proprietà del criterio facendo doppio clic.
  4. Nella finestra Proprietà del criterio selezionare E-mail.
  5. Fare clic sul pulsante Aggiungi nella sezione Account e-mail.

    Verrà visualizzata la finestra Account e-mail.

  6. Nel campo Descrizione immettere una descrizione dell'account e-mail dell'utente.
  7. Selezionare il protocollo e-mail:
    • POP
    • IMAP
  8. Se necessario, specificare il prefisso del percorso IMAP nel campo Prefisso percorso IMAP.

    Il prefisso del percorso IMAP deve essere immesso in lettere maiuscole (ad esempio, GMAIL per Google Mail). Questo campo è disponibile se è selezionato il protocollo per gli account IMAP.

  9. Nel campo Nome utente visualizzato nei messaggi immettere il nome utente da visualizzare nel campo Da: per tutti i messaggi in uscita.
  10. Nel campo Indirizzo e-mail specificare l'indirizzo e-mail dell'utente del dispositivo MDM iOS.
  11. Configurare le impostazioni avanzate dell'account e-mail:
    • Per consentire all'utente di spostare i messaggi e-mail tra i propri account, selezionare la casella Consenti lo spostamento dei messaggi tra gli account.
    • Per consentire la sincronizzazione degli indirizzi e-mail utilizzati tra gli account utente, selezionare la casella Consenti sincronizzazione degli indirizzi recenti.
    • Per consentire a un utente di utilizzare il servizio Mail Drop per inoltrare allegati di grandi dimensioni, selezionare la casella Consenti Mail Drop.
    • Per consentire all'utente di utilizzare solo il client e-mail standard di iOS, selezionare la casella Consenti solo l'utilizzo dell'app Mail.
  12. Configurare le impostazioni per l'utilizzo del protocollo S/MIME nell'app di posta. S/MIME è un protocollo per la trasmissione dei messaggi criptati con firma digitale.
    • Per utilizzare il protocollo S/MIME per firmare la posta in uscita, selezionare la casella di controllo Firma i messaggi e selezionare un certificato per la firma. Una firma digitale conferma l'autenticità del mittente e indica che i contenuti del messaggio non sono stati modificati durante la trasmissione al destinatario. La firma del messaggio è disponibile nei dispositivi che eseguono iOS versione 10.3 o successiva.
    • Per utilizzare il protocollo S/MIME per criptare la posta in uscita, selezionare la casella di controllo Cripta i messaggi per impostazione predefinita e selezionare un certificato per il criptaggio (chiave pubblica). Il criptaggio dei messaggi è disponibile nei dispositivi che eseguono iOS versione 10.3 o successiva.
    • Per consentire all'utente di criptare i singoli messaggi, selezionare la casella di controllo Mostra l'interruttore per criptare i messaggi. Per inviare messaggi criptati, l'utente deve fare clic sull'icona mail_lock nell'app di posta nel campo A.
  13. Nelle sezioni Server della posta in entrata e Server della posta in uscita fare clic sul pulsante Impostazioni per configurare le impostazioni di connessione ai server:
    • Porta e indirizzo server: nomi di host o indirizzi IP dei server della posta in entrata e in uscita e numeri di porta dei server.
    • Nome account: nome dell'account dell'utente per l'autorizzazione dei server della posta in entrata e in uscita.
    • Tipo di autenticazione: tipo di autenticazione dell'account e-mail dell'utente nei server della posta in entrata e in uscita.
    • Password: password dell'account per l'autenticazione nei server della posta in entrata e in uscita protetti tramite il metodo di autenticazione selezionato.
    • Usa una sola password per i server di posta in entrata e in uscita: utilizzare un'unica password per l'autenticazione degli utenti nei server di posta in entrata e in uscita.
    • Usa connessione SSL: utilizzo del protocollo di trasporto dati SSL (Secure Sockets Layer), che utilizza il criptaggio e l'autenticazione basata sul certificato per proteggere la trasmissione dei dati.
  14. Fare clic su OK.

    Il nuovo account e-mail viene visualizzato nell'elenco.

  15. Fare clic sul pulsante Applica per salvare le modifiche apportate.

Come risultato, una volta applicato il criterio, gli account e-mail inseriti nell'elenco compilato verranno aggiunti nel dispositivo mobile dell'utente.

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