Configurazione della protezione dei dati di un dispositivo rubato o smarrito

21 marzo 2024

ID 214549

È possibile definire queste impostazioni dei criteri solo per i dispositivi Android.

Per proteggere i dati aziendali in caso di furto o smarrimento di un dispositivo mobile, è necessario configurare la protezione dall'accesso non autorizzato.

Per garantire la protezione dei dati del dispositivo rubato o smarrito, Kaspersky Endpoint Security for Android deve essere impostato come funzionalità di accessibilità. Kaspersky Endpoint Security for Android richiede all'utente di impostare l'app come funzionalità di accessibilità attraverso la procedura guidata di configurazione iniziale. L'utente può ignorare questo passaggio o disabilitare il servizio nelle impostazioni del dispositivo in un momento successivo.

Per configurare la protezione dei dati di un dispositivo rubato o smarrito:

  1. Aprire la finestra delle proprietà dei criteri:
    • Nella finestra principale di Kaspersky Security Center Web Console o Cloud Console selezionare Dispositivi > Criteri e profili. Nell'elenco dei criteri di gruppo visualizzato fare clic sul nome del criterio che si desidera configurare.
    • Nella finestra principale di Kaspersky Security Center Web Console o Cloud Console selezionare Dispositivi > Mobile > Dispositivi. Fare clic sul dispositivo mobile che rientra nel criterio che si desidera configurare, quindi selezionare il criterio nella scheda Criteri attivi e profili criterio.
  2. Nella finestra delle proprietà dei criteri selezionare Impostazioni applicazione > Protezione essenziale.
  3. Nella sezione Antifurto configurare il blocco del dispositivo:
    • Specificare il numero di caratteri nel codice di sblocco.
    • Specificare il testo da visualizzare quando il dispositivo è bloccato.
  4. Fare clic sul pulsante Salva per salvare le modifiche apportate al criterio e chiudere la finestra delle proprietà del criterio.

Le impostazioni del dispositivo mobile vengono configurate dopo la successiva sincronizzazione del dispositivo con Kaspersky Security Center.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.