Configurazione della visualizzazione dei dispositivi Android in Kaspersky Security Center

21 marzo 2024

ID 136797

Per utilizzare al meglio l'elenco dei dispositivi mobili, è necessario configurare le impostazioni per la visualizzazione dei dispositivi in Kaspersky Security Center. Per impostazione predefinita, l'elenco dei dispositivi mobili è visualizzato nella struttura della console AvanzateMobile Device ManagementDispositivi mobili. Le informazioni sui dispositivi vengono aggiornate automaticamente. È inoltre possibile aggiornare manualmente l'elenco dei dispositivi mobili facendo clic sul pulsante Aggiornamento nell'angolo superiore destro.

Dopo la connessione del dispositivo a Kaspersky Security Center, i dispositivi vengono aggiunti automaticamente all'elenco dei dispositivi mobili. L'elenco dei dispositivi mobili potrebbe contenere informazioni dettagliate sul dispositivo: modello, sistema operativo, indirizzo IP e altro.

È possibile configurare il formato del nome del dispositivo e selezionare lo stato del dispositivo. Lo stato del dispositivo informa del funzionamento dei componenti di Kaspersky Endpoint Security for Android nel dispositivo mobile dell'utente.

I componenti di Kaspersky Endpoint Security for Android possono non funzionare per i seguenti motivi:

  • L'utente ha disabilitato il componente nelle impostazioni del dispositivo.
  • L'utente non ha concesso all'app le autorizzazioni necessarie per il funzionamento del componente (ad esempio, non è disponibile un'autorizzazione per determinare la posizione del dispositivo per il comando Antifurto corrispondente).

Per visualizzare lo stato del dispositivo, è necessario abilitare la condizione Determinato dall'applicazione nelle proprietà del gruppo di amministrazione (ProprietàStato del dispositivoImposta stato del dispositivo su Critico se e Imposta stato del dispositivo su Avviso se). Nelle proprietà del gruppo di amministrazione è inoltre possibile selezionare altri criteri per definire lo stato del dispositivo mobile.

Per configurare la visualizzazione dei dispositivi Android in Kaspersky Security Center:

  1. Nella struttura della console, nella cartella Dispositivi gestiti, selezionare il gruppo di amministrazione a cui appartengono i dispositivi Android.
  2. Nell'area di lavoro di un gruppo selezionare la scheda Criteri.
  3. Aprire la finestra delle proprietà del criterio facendo doppio clic su una colonna.
  4. Nella finestra Proprietà del criterio selezionare la sezione Informazioni dispositivo.
  5. Nella sezione Nome dispositivo in Kaspersky Security Center selezionare il formato del nome del dispositivo in Administration Console:
    • Modello dispositivo [e-mail, ID dispositivo]
    • Modello dispositivo [e-mail (se presente) o ID dispositivo]

    Un ID dispositivo è un ID univoco generato da Kaspersky Endpoint Security for Android a partire dai dati ricevuti da un dispositivo. Per i dispositivi mobili che eseguono Android 10 o versione successiva, Kaspersky Endpoint Security for Android utilizza il SSAID (ID Android) o il checksum di altri dati ricevuti dal dispositivo. Per le versioni precedenti di Android, l'app utilizza l'IMEI.

  6. Impostare l'opzione lucchetto nella posizione bloccata ().
  7. Nella sezione Stato del dispositivo in Kaspersky Security Center selezionare lo stato del dispositivo appropriato se un componente di Kaspersky Endpoint Security for Android non funziona: ks4android_status_Warning (Critico), ks4android_status_Attantion (Avviso) o ks4android_status_OK (OK).

    Nell'elenco dei dispositivi mobili lo stato del dispositivo verrà modificato in base allo stato selezionato.

  8. Impostare l'opzione lucchetto nella posizione bloccata.
  9. Fare clic sul pulsante Applica per salvare le modifiche apportate.

Le impostazioni del dispositivo mobile vengono configurate dopo la successiva sincronizzazione del dispositivo con Kaspersky Security Center.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.