Installazione di Kaspersky Endpoint Security per Android utilizzando un collegamento a Google Play

21 marzo 2024

ID 141434

Kaspersky Endpoint Security for Android viene installato nei dispositivi mobili degli utenti i cui account utente sono stati aggiunti in Kaspersky Security Center. Per maggiori informazioni sugli account utente in Kaspersky Security Center, fare riferimento alla Guida di Kaspersky Security Center.

Kaspersky Security for Mobile consente di installare l'app tramite Kaspersky Security Center utilizzando un collegamento a Google Play (metodo consigliato).

L'utente riceverà un collegamento a Google Play. L'app può essere installata seguendo la procedura di installazione standard nella piattaforma Android. Non sono richieste ulteriori operazioni di configurazione di Kaspersky Endpoint Security for Android dopo l'installazione.

Alcuni dispositivi Huawei e Honor non dispongono dei servizi Google e quindi dell'accesso alle app in Google Play. Se alcuni utenti di dispositivi Huawei e Honor non possono installare l'app da Google Play, dovrebbero ricevere indicazione di installare l'app da Huawei App Gallery.

Il collegamento contiene i seguenti dati:

  • Impostazioni di sincronizzazione di Kaspersky Security Center.
  • Certificato generale.
  • Indicatore di accettazione dei termini e delle condizioni del Contratto di licenza con l'utente finale per Kaspersky Endpoint Security for Android e di informative aggiuntive. Se l'amministratore accetta i termini del Contratto di licenza e di informative aggiuntive in Administration Console, Kaspersky Endpoint Security for Android ignora il passaggio di accettazione durante l'installazione dell'app.

Per installare Kaspersky Endpoint Security for Android tramite Kaspersky Security Center utilizzando un collegamento a Google Play:

  1. Nella struttura della console selezionare la cartella Mobile Device ManagementDispositivi mobili.
  2. Nell'area di lavoro della cartella Dispositivi mobili fare clic sul pulsante Aggiungi dispositivo mobile.

    Verrà avviata la procedura guidata per la connessione di un nuovo dispositivo mobile. Seguire le istruzioni della procedura guidata.

  3. Nella finestra Sistema operativo della procedura guidata selezionare Android.

    Kaspersky Security Center verifica la disponibilità di aggiornamenti del plug-in di amministrazione. Se Kaspersky Security Center rileva aggiornamenti, è possibile installare la nuova versione del plug-in di amministrazione. Quando il plug-in di amministrazione viene aggiornato, è possibile accettare i termini e le condizioni del Contratto di licenza con l'utente finale e di informative aggiuntive per Kaspersky Endpoint Security for Android. Se l'amministratore accetta il Contratto di licenza e informative aggiuntive in Administration Console, Kaspersky Endpoint Security for Android ignora il passaggio di accettazione durante l'installazione dell'app. Questa funzionalità è disponibile in Kaspersky Security Center versione 12.

  4. Nella pagina del metodo di installazione di Kaspersky Endpoint Security for Android selezionare il metodo di installazione dell'app Utilizzando un collegamento a Google Play.
  5. Nella finestra Seleziona utenti della procedura guidata selezionare uno o più utenti per l'installazione di Kaspersky Endpoint Security for Android nei relativi dispositivi mobili.

    Se un utente non è nell'elenco, è possibile aggiungere un nuovo account utente senza uscire dalla procedura guidata per la connessione di un nuovo dispositivo mobile.

  6. Nella pagina Origine certificato della procedura guidata selezionare l'origine del certificato per la protezione del trasferimento dei dati tra Kaspersky Endpoint Security for Android e Kaspersky Security Center:
    • Rilasciare il certificato attraverso gli strumenti di Administration Server. In questo caso, il certificato verrà creato automaticamente.
    • Specificare il file di certificato. In questo caso, il certificato deve essere preparato per tempo ed essere successivamente selezionato nella finestra della procedura guidata. Questa opzione non può essere utilizzata se si desidera installare Kaspersky Endpoint Security for Android in più dispositivi mobili. È necessario creare un certificato distinto per ogni utente.
  7. Nella pagina Metodo di notifica all'utente della procedura guidata selezionare il canale utilizzato per inoltrare il collegamento per l'installazione dell'app:
    • Per inviare il collegamento tramite e-mail, selezionare Invia collegamento a Kaspersky Endpoint Security e configurare le impostazioni nella sezione Tramite e-mail. Accertarsi che l'indirizzo e-mail sia specificato nelle impostazioni degli account utente.
    • Per inviare il collegamento tramite messaggio SMS, selezionare Invia collegamento a Kaspersky Endpoint Security e configurare le impostazioni nella sezione Tramite SMS. Accertarsi che il numero di telefono sia specificato nelle impostazioni degli account utente.
    • Per installare Kaspersky Endpoint Security for Android utilizzando un codice QR, selezionare Mostra collegamento al pacchetto di installazione ed esaminare il codice QR utilizzando la fotocamera del dispositivo mobile.
    • Se nessuno dei metodi elencati è idoneo, selezionare Mostra collegamento al pacchetto di installazioneCopia per copiare il collegamento per l'installazione di Kaspersky Endpoint Security for Android negli Appunti. Utilizzare qualsiasi metodo disponibile per inviare il collegamento per l'installazione dell'app. È inoltre possibile utilizzare altri metodi di installazione di Kaspersky Endpoint Security for Android.
  8. Fare clic su Fine per chiudere la procedura guidata per la connessione di un nuovo dispositivo mobile.

Dopo l'installazione di Kaspersky Endpoint Security for Android nei dispositivi mobili degli utenti, sarà possibile configurare le impostazioni per dispositivi e app utilizzando i criteri di gruppo. Sarà inoltre possibile inviare comandi ai dispositivi mobili per la protezione dei dati in caso di furto o smarrimento dei dispositivi.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.