Configurazione di Administration Server per la connessione dei dispositivi mobili

21 marzo 2024

ID 218229

Per connettere dispositivi mobili ad Administration Server, è necessario definire le impostazioni di connessione prima di installare l'app nei dispositivi.

  • Se si utilizza Kaspersky Security Center Web Console, configurarne le proprietà come descritto di seguito.
  • Se si utilizza Kaspersky Security Cloud Console, le impostazioni di connessione vengono definite durante la configurazione iniziale di Kaspersky Security Center Cloud Console. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla Guida di Kaspersky Security Center Cloud Console.

Per definire le proprietà di Kaspersky Security Center Web Console per la connessione di un dispositivo mobile:

  1. Nella finestra principale di Kaspersky Security Center Web Console fare clic su Impostazioni (NWC_settings_icon).

    Verrà visualizzata la finestra delle proprietà di Administration Server.

  2. Configurare le porte di Administration Server che verranno utilizzate dai dispositivi mobili:
    1. Selezionare la sezione Porte aggiuntive.
    2. Abilitare l'interruttore Apri porta per i dispositivi mobili.
    3. Nel campo Porta per la sincronizzazione del dispositivo mobile specificare la porta tramite la quale i dispositivi mobili si connetteranno all'Administration Server.

      Per impostazione predefinita, viene utilizzata la porta 13292.

      Se l'interruttore Apri porta per i dispositivi mobili è deselezionato o è specificata una porta di connessione errata, i dispositivi mobili non saranno in grado di connettersi all'Administration Server.

    4. Nel campo Porta per l'attivazione del dispositivo mobile specificare la porta che verrà utilizzata dai dispositivi mobili per la connessione ad Administration Server per l'attivazione dell'app mobile.

      Per impostazione predefinita, viene utilizzata la porta 17100.

      Se si specifica una porta di connessione errata, gli utenti dei dispositivi mobili non saranno in grado di attivare l'app mobile utilizzando Administration Server.

  3. Se necessario, modificare il certificato che verrà utilizzato dai dispositivi mobili per connettersi ad Administration Server.

    Per impostazione predefinita, Administration Server utilizza il certificato creato durante l'installazione di Administration Server. Se si desidera, sostituire il certificato emesso tramite Administration Server con un altro certificato o riemettere il certificato emesso tramite Administration Server.

    Per modificare il certificato:

    1. Selezionare la sezione Certificati.
    2. Definire le impostazioni richieste.

      Per informazioni dettagliate sui certificati, fare riferimento alla Guida di Kaspersky Security Center.

  4. Fare clic sul pulsante Salva per salvare le modifiche apportate alle impostazioni e chiudere la finestra delle proprietà di Administration Server.

Dopo aver configurato le impostazioni di connessione dei dispositivi mobili, è possibile installare l'app Kaspersky Endpoint Security for Android o l'app Kaspersky Security for iOS nei dispositivi mobili e connetterli ad Administration Server utilizzando le impostazioni specificate.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.