Definizione delle impostazioni del certificato

21 marzo 2024

ID 218624

È possibile utilizzare Kaspersky Security Center Web Console o Cloud Console per configurare la durata, gli aggiornamenti automatici e la protezione tramite password dei certificati mobili.

Per definire le impostazioni del certificato mobile:

  1. Nella finestra principale di Kaspersky Security Center Web Console o Cloud Console selezionare Dispositivi > Mobile > Dispositivi.
  2. Selezionare Gestisci certificati.
  3. Selezionare Impostazioni del certificato.
  4. Nella finestra Genera certificati mobili visualizzata è possibile configurare le seguenti impostazioni:
    • Periodo di validità del certificato (giorni)

      Periodo di validità del certificato in giorni. La durata predefinita di un certificato è di 365 giorni. Allo scadere di tale periodo, il dispositivo mobile non sarà in grado di connettersi ad Administration Server.

    • Riemetti allo scadere del certificato tra (giorni)

      Il numero di giorni rimanenti prima della scadenza del certificato corrente durante i quali Administration Server deve emettere un nuovo certificato. Se ad esempio il valore del campo è 4, Administration Server emette un nuovo certificato quattro giorni prima della scadenza del certificato corrente. Il valore predefinito è 1.

    • Riemetti automaticamente il certificato, se possibile

      Se possibile, i certificati verranno riemessi automaticamente. Se questa opzione è disabilitata, i certificati devono essere riemessi manualmente quando scadono. Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

    • Richiedi password durante l'installazione del certificato

      All'utente verrà richiesta una password quando il certificato viene installato in un dispositivo mobile. La password viene utilizzata una sola volta, durante l'installazione del certificato nel dispositivo mobile. La password verrà generata automaticamente dall'Administration Server e inviata all'utente tramite e-mail. È possibile specificare la lunghezza della password nel campo Lunghezza della password.

  5. Fare clic su Salva per applicare le modifiche e chiudere la finestra.

Le impostazioni specificate verranno utilizzate da Kaspersky Security Center per la creazione, l'aggiornamento e la protezione dei certificati mobili.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.