Abilitazione e disabilitazione dell'utilizzo di Kaspersky Security Network

21 marzo 2024

ID 101854

Per l'esecuzione dei componenti di Kaspersky Endpoint Security for Android che utilizzano Kaspersky Security Network, l'app invia richieste ai servizi cloud. Le richieste contengono i dati come descritto nella sezione "Trasmissione dei dati".

Se l'utilizzo di Kaspersky Security Network è disabilitato nel dispositivo, i componenti Protezione Cloud, Protezione Web e Controllo app sono disabilitati automaticamente.

Per abilitare o disabilitare l'utilizzo di Kaspersky Security Network:

  1. Aprire la finestra con le impostazioni del criterio di gestione per i dispositivi mobili in cui è installato Kaspersky Endpoint Security for Android.
  2. Nella finestra Proprietà del criterio selezionare la sezione Avanzate.
  3. Nella sezione Impostazioni di Kaspersky Security Network (KSN) configurare le impostazioni per l'utilizzo di Kaspersky Security Network:
    • Selezionare la casella Usa Kaspersky Security Network per l'esecuzione dei seguenti componenti: Anti-Virus (Protezione cloud), Protezione Web e Controllo app (categorie di app).
    • Selezionare la casella Consentire l'invio delle statistiche a KSN per inviare i dati a Kaspersky. L'utilizzo di questi dati garantisce una risposta più rapida alle nuove minacce da parte dell'app Kaspersky Endpoint Security for Android, migliora le prestazioni dei componenti di protezione e riduce la probabilità di falsi allarmi.
  4. Fare clic sul pulsante Applica per salvare le modifiche apportate.

Le impostazioni del dispositivo mobile vengono configurate dopo la successiva sincronizzazione del dispositivo con Kaspersky Security Center. Una volta applicato il criterio, i componenti che utilizzano Kaspersky Security Network sono disabilitati e le impostazioni dei componenti diventano non disponibili.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.