Configurazione di una password di sblocco complessa per i dispositivi MDM iOS

21 marzo 2024

ID 88130

Per proteggere i dati dei dispositivi MDM iOS, configurare le impostazioni per la complessità della password di sblocco.

Per impostazione predefinita, l'utente può utilizzare una password semplice. Una password semplice è una password che contiene caratteri successivi o ripetuti, come "abcd" o "2222". All'utente non viene richiesto di immettere una password alfanumerica che include simboli speciali. Per impostazione predefinita, il periodo di validità della password e il numero di tentativi di immissione della password non sono limitati.

Per configurare le impostazioni della complessità di una password di sblocco dei dispositivi MDM iOS:

  1. Nella struttura della console, nella cartella Dispositivi gestiti, selezionare il gruppo di amministrazione a cui appartengono i dispositivi iOS MDM.
  2. Nell'area di lavoro di un gruppo selezionare la scheda Criteri.
  3. Aprire la finestra delle proprietà del criterio facendo doppio clic.
  4. Nella finestra Proprietà del criterio selezionare la sezione Password.
  5. Nella sezione Impostazioni password selezionare la casella Applica impostazioni nel dispositivo.
  6. Configurare le impostazioni per la complessità della password di sblocco:
    • Per consentire all'utente di utilizzare una password semplice, selezionare la casella Consenti password semplice.
    • Per richiedere l'utilizzo sia di lettere che di numeri nella password, selezionare la casella Richiedi valore alfanumerico.
    • Nell'elenco Lunghezza minima password selezionare la lunghezza minima password in caratteri.
    • Nell'elenco Numero minimo di caratteri speciali selezionare il numero minimo di caratteri speciali nella password (ad esempio, "$", "&", "!").
    • Nel campo Durata massima della password specificare il periodo di tempo in giorni per cui la password resterà valida. Al termine di questo periodo, Kaspersky Device Management for iOS richiede all'utente di modificare la password.
    • Nell'elenco Abilita blocco automatico selezionare il periodo di tempo dopo il quale deve essere abilitato il blocco automatico del dispositivo MDM iOS.
    • Nel campo Cronologia password specificare il numero di password già utilizzate (inclusa la password corrente) che Kaspersky Device Management for iOS confronta con la nuova password quando l'utente modifica la password precedente. Se le password corrispondono, la nuova password viene rifiutata.
    • Nell'elenco Tempo di sblocco massimo senza password selezionare il periodo di tempo per cui l'utente può sbloccare il dispositivo MDM iOS senza immettere la password.
    • In Numero massimo di tentativi di accesso selezionare il numero di tentativi di accesso che l'utente può effettuare per immettere la password di sblocco del dispositivo MDM iOS.
  7. Fare clic sul pulsante Applica per salvare le modifiche apportate.

Come risultato, una volta applicato il criterio, Kaspersky Device Management for iOS verifica la complessità della password nel dispositivo mobile dell'utente. Se la complessità della password di sblocco del dispositivo non è conforme al criterio, all'utente viene richiesto di modificare la password.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.