Trasmissione dei dati in Kaspersky Security for iOS

21 marzo 2024

ID 233958

Kaspersky Security for Mobile è conforme al Regolamento generale sulla protezione dei dati.

Per installare l'app, l'utente di un dispositivo deve leggere e accettare i termini delle seguenti informative relative all'elaborazione dei dati personali dell'utente:

  • Contratto di licenza con l'utente finale
  • Informativa sulla Privacy per Prodotti e Servizi

In alternativa, l'utente può leggere e accettare i termini della seguente informativa:

  • Informativa di Kaspersky Security Network

L'utente può visualizzare i termini di questi documenti in qualsiasi momento nella sezione Informazioni sull'appContratti e informative nelle impostazioni di Kaspersky Security for iOS. In questa sezione l'utente può inoltre accettare o rifiutare i termini dell'Informativa KSN.

Scambio di informazioni con Kaspersky Security Network

Per migliorare la protezione in tempo reale, Kaspersky Security for iOS utilizza il servizio cloud Kaspersky Security Network per l'esecuzione del componente Protezione Web. L'app utilizza i dati ricevuti da KSN per esaminare le risorse Web prima dell'apertura.

Le informazioni sul tipo di dati inviati a Kaspersky durante l'utilizzo di KSN con Protezione Web sono disponibili nel Contratto di licenza con l'utente finale. Accettando i termini e le condizioni del Contratto di licenza, si accetta il trasferimento di queste informazioni.

Le informazioni sul tipo di dati statistici inviati a Kaspersky durante l'utilizzo di KSN con l'app mobile Kaspersky Security for iOS sono disponibili nell'Informativa di Kaspersky Security Network. Accettando i termini e le condizioni dell'Informativa, si accetta il trasferimento di queste informazioni.

Trasmissione dei dati nell'ambito del Contratto di licenza con l'utente finale

Se il Codice di attivazione viene usato per attivare il Software, al fine di verificare l'uso legittimo del Software, l'Utente finale accetta di fornire periodicamente al Titolare dei diritti le seguenti informazioni:

  • Formato dei dati nella richiesta all'infrastruttura del Titolare dei diritti; indirizzo IPv4 del servizio Web a cui è stato eseguito l'accesso; dimensioni del contenuto della richiesta all'infrastruttura del Titolare dei diritti; ID protocollo; codice di attivazione del software; tipo di compressione dei dati; ID software; set di ID del Software che può essere attivato nel dispositivo dell'utente; localizzazione del software; versione completa del software; ID dispositivo univoco; data e ora nel dispositivo dell'utente; ID installazione Software (PCID); codice di attivazione del software utilizzato attualmente; versione del sistema operativo, numero build del sistema operativo, numero di aggiornamento del sistema operativo, edizione del sistema operativo, informazioni estese sull'edizione del sistema operativo; modello dispositivo; codice del gestore di telefonia mobile; famiglia del sistema operativo; ID software derivato dalla licenza; elenco degli accordi presentati all'utente dal Software; tipo di contratto legale accettato dall'utente durante l'utilizzo del Software; versione del contratto legale accettato dall'utente durante l'utilizzo del Software; contrassegno indicante se l'utente ha accettato i termini del contratto legale durante l'utilizzo del Software; tipo di checksum per l'oggetto elaborato; intestazione licenza Software; ID di un centro di attivazione regionale; data e ora di creazione della chiave di licenza Software; ID della licenza Software; ID del modello di informazioni utilizzato per fornire la licenza Software; data e ora di scadenza della licenza Software; stato corrente della chiave di licenza Software; tipo di licenza Software utilizzata; tipo di licenza utilizzata per attivare il Software; ID software derivato dalla licenza;

Il Titolare dei diritti può utilizzare tali informazioni anche per la raccolta di dati statistici circa la distribuzione e l'uso del software del Titolare dei diritti.

Per proteggere il computer da minacce al sistema informatico, l'Utente finale accetta di fornire periodicamente al Titolare dei diritti le seguenti informazioni:

  • Formato dei dati nella richiesta all'infrastruttura del Titolare dei diritti; indirizzo del servizio Web al quale è stato eseguito l'accesso (URL, IP); numero di porta; indirizzo Web dell'origine della richiesta del servizio Web (provenienza).
  • versione completa del software; ID aggiornamento software; tipo di software installato; ID software; identificativo di configurazione; risultato dell'azione del Software; codice errore.
  • Indirizzo Web in fase di elaborazione; indirizzo IPv4 del servizio Web a cui è stato eseguito l'accesso; identificazione personale del certificato digitale dell'oggetto esaminato e algoritmo hash; tipo di certificato; contenuti del certificato digitale elaborato.

Trasmissione dei dati nell'ambito dell'Informativa di Kaspersky Security Network

Quando l'Informativa KSN viene accettata, il Titolare dei diritti riceve automaticamente ed elabora i seguenti dati:

  • Informazioni sulla qualità dei servizi KSN (protocollo utilizzato per lo scambio dati con KSN; ID del servizio KSN a cui ha avuto accesso il Software; data e ora di interruzione della ricezione di statistiche; numero di connessioni KSN provenienti dalla cache; numero di richieste per le quali è stata trovata una risposta nel database delle richieste locale; numero di connessioni KSN non riuscite; numero di transazioni KSN non riuscite; distribuzione temporanea delle richieste a KSN annullate; distribuzione temporanea delle connessioni KSN non riuscite; distribuzione temporanea delle transazioni KSN non riuscite; distribuzione temporanea delle connessioni KSN riuscite; distribuzione temporanea delle transazioni KSN riuscite; distribuzione temporanea delle richieste a KSN riuscite; distribuzione temporanea delle richieste a KSN in timeout; numero di nuove connessioni KSN; numero di richieste a KSN non riuscite a causa di errori di routing; numero di richieste non riuscite a causa della disattivazione di KSN nelle impostazioni del Software; numero di richieste a KSN non riuscite a causa di problemi di rete; numero di connessioni KSN riuscite; numero di transazioni KSN riuscite; numero totale di richieste KSN; data e ora di inizio ricezione delle statistiche).
  • ID dispositivo; versione completa del software; ID aggiornamento software; ID installazione Software (PCID); tipo di software installato.
  • Data e ora di installazione del Software; data di attivazione del software; localizzazione del software; contrassegno indicante se è abilitata la partecipazione a KSN; ID del software concesso in licenza; ID della licenza Software; ID sistema operativo; versione del sistema operativo installato nel computer dell'utente; versione del sistema operativo.

L'inserimento delle informazioni sopra indicate nel sistema KSN è facoltativo. È possibile scegliere di interrompere la partecipazione a Kaspersky Security Network in qualsiasi momento.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.