Protezione dei dispositivi Android su Internet

21 marzo 2024

ID 148305

Per proteggere i dati personali dell'utente di un dispositivo mobile su Internet, abilitare Protezione Web. Protezione Web blocca i siti Web dannosi che distribuiscono codice dannoso e i siti Web di phishing progettati per rubare le informazioni riservate dell'utente e ottenere l'accesso ai conti personali. Protezione Web analizza i siti Web prima dell'apertura utilizzando il servizio cloud Kaspersky Security Network. Protezione Web consente inoltre di configurare l'accesso di un utente ai siti Web in base a elenchi predefiniti di siti Web consentiti e bloccati.

Kaspersky Endpoint Security for Android deve essere impostato come funzionalità di accessibilità. Kaspersky Endpoint Security for Android richiede all'utente di impostare l'app come funzionalità di accessibilità attraverso la procedura guidata di configurazione iniziale. L'utente può ignorare questo passaggio o disabilitare il servizio nelle impostazioni del dispositivo in un momento successivo.

Protezione Web nei dispositivi Android funziona solo nel browser Google Chrome (inclusa la funzionalità Schede personalizzate), in Huawei Browser e Samsung Internet Browser. Protezione Web per Samsung Internet Browser non blocca i siti su un dispositivo mobile se viene utilizzato un profilo lavoro e Protezione Web è abilitato solo per il profilo lavoro.

Per abilitare Protezione Web in Google Chrome, Huawei Browser, or Samsung Internet Browser:

  1. Nella struttura della console, nella cartella Dispositivi gestiti, selezionare il gruppo di amministrazione a cui appartengono i dispositivi Android.
  2. Nell'area di lavoro di un gruppo selezionare la scheda Criteri.
  3. Aprire la finestra delle proprietà del criterio facendo doppio clic su una colonna.
  4. Nella finestra Proprietà del criterio selezionare Protezione Web.
  5. Per utilizzare Protezione Web, l'utente o l'utente del dispositivo deve leggere e accettare l'Informativa relativa all'elaborazione dei dati a scopo di utilizzo di Protezione Web (Informativa di Protezione Web):
    1. Fare clic sul collegamento Informativa di Protezione Web.

      Viene visualizzata la finestra Informativa relativa all'elaborazione dei dati a scopo di utilizzo di Protezione Web. Per accettare l'Informativa di Protezione Web, è necessario leggere e accettare l'Informativa sulla privacy.

    2. Fare clic sul collegamento dell'Informativa sulla privacy. Leggere e accettare l'Informativa sulla privacy.

      Se non si accetta l'Informativa sulla privacy, l'utente del dispositivo mobile può accettare l'Informativa sulla privacy nella Configurazione iniziale guidata o nell'app (ks4android_settings_buttonInformazioni sull'appTermini e condizioniInformativa sulla privacy).

    3. Selezionare la modalità di accettazione dell'Informativa di Protezione Web:
      • Ho letto e accetto l'Informativa di Protezione Web
      • Richiedi l'accettazione dell'Informativa di Protezione Web da parte dell'utente del dispositivo
      • Non accetto l'Informativa di Protezione Web
  6. Se si seleziona Non accetto l'Informativa di Protezione Web, Protezione Web non blocca i siti in un dispositivo mobile. L'utente del dispositivo mobile non può abilitare Protezione Web in Kaspersky Endpoint Security.
  7. Selezionare la casella Abilita Protezione Web.
  8. Fare clic sul pulsante Applica per salvare le modifiche apportate.

Le impostazioni del dispositivo mobile vengono configurate dopo la successiva sincronizzazione del dispositivo con Kaspersky Security Center.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.