File AppConfig

21 marzo 2024

ID 155920

Viene generato un file di configurazione per configurare l'app in una console EMM. Le impostazioni dell'app nel file di configurazione sono presentate nella tabella seguente.

Impostazioni del file di configurazione

Chiave di configurazione

Descrizione

Tipo

Valore

Valore predefinito

LicenseActivationCode

Codice di attivazione dell'app

String

Il codice di attivazione dell'app è formato da 20 caratteri dell'alfabeto latino e numeri. Per attivare l'app con un codice di attivazione, è necessario l'accesso a Internet per connettersi ai server di attivazione Kaspersky.

Se si lascia vuoto il campo, l'app verrà attivata con una licenza di prova. La licenza di prova ha una validità di 30 giorni. Allo scadere della licenza di prova, tutte le funzionalità dell'app mobile Kaspersky Endpoint Security for Android vengono disabilitate. Per continuare a utilizzare l'app, è necessario acquistare una licenza commerciale.

 

EulaAcceptanceConfirmationV1

<collegamento del Contratto di licenza>

Choice

Questa impostazione è disponibile solo per VMware AirWatch.

Accepted – Confermo di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni del presente Contratto di licenza con l'utente finale.

Declined – Non accetto i termini e le condizioni del presente Contratto di licenza con l'utente finale (EULA).

Per accettare i termini e le condizioni del Contratto di licenza con l'utente finale per tutti i dispositivi mobili, è necessario l'accesso a Internet per eseguire la connessione ai server Kaspersky.

Se si sceglie Declined, l'app richiederà all'utente di accettare i termini e le condizioni del Contratto di licenza con l'utente finale. Gli utenti dei dispositivi mobili possono accettare le condizioni nella Configurazione iniziale guidata.

 

EulaAcceptanceCodeV1

Codice del Contratto di licenza

String

Queste impostazioni sono disponibili solo per VMware AirWatch.

Utilizzare EulaAcceptanceCodeV1 se si desidera accettare un singolo Contratto di licenza con l'utente finale (EULA). Utilizzare EulaAcceptanceCodesV2 se si desidera accettare più Contratti di licenza con l'utente finale contemporaneamente. Il campo EulaAcceptanceCodesV2 deve contenere un elenco di codici EULA separati da punto e virgola: "<EULAid1>;<EULAid2>;<EULAid3>;...".

Il codice del Contratto di licenza è contenuto nel Contratto di licenza con l'utente finale.

Per conoscere il codice del Contratto di licenza:

  1. Copiare il collegamento del Contratto di licenza (EulaAcceptanceConfirmationV1) dalla Console EMM.
  2. Incollare il collegamento nel browser.

    Viene aperto il Contratto di licenza con l'utente finale (EULA).

  3. Leggere i termini e le condizioni del presente Contratto di licenza con l'utente finale e trovare il codice del Contratto di licenza.

    Per accettare i termini e le condizioni dei Contratti di licenza con l'utente finale per tutti i dispositivi mobili, è necessario l'accesso a Internet per eseguire la connessione ai server Kaspersky.

Se i campi vengono lasciati vuoti, l'app richiederà all'utente di accettare i termini e le condizioni dei Contratti di licenza con l'utente finale. L'utente del dispositivo mobile può accettare le condizioni nella Configurazione iniziale guidata.

Se si specificano i valori di entrambi i campi, verranno accettati i termini e le condizioni di tutti i Contratti di licenza con l'utente finale specificati.

 

EulaAcceptanceCodesV2

Codici dei Contratti di licenza

String

 

KscServer

Indirizzo e porta di Kaspersky Security Center Administration Server

String

Nome DNS o indirizzo IP di Kaspersky Security Center Administration Server e numero di porta. Immettere l'indirizzo come segue: <indirizzo server>:<porta>. Se si immette l'indirizzo del server senza specificare la porta, l'app utilizzerà la porta predefinita 13292.

<indirizzo server>:13292

DisableNotification

Disabilitare le notifiche delle app prima della connessione a Kaspersky Security Center

Boolean

True: Kaspersky Endpoint Security for Android nasconde le notifiche di tutte le app. Kaspersky Endpoint Security for Android nasconde le notifiche fino alla connessione del dispositivo a Kaspersky Security Center. In seguito alla connessione, l'app visualizza tutte le notifiche. È possibile disabilitare le notifiche di determinate app nelle impostazioni dei criteri.

Non disabilitare le notifiche delle app se non si utilizza Kaspersky Security Center. In caso contrario l'utente potrebbe non ricevere le notifiche sulla scadenza di una licenza. In questo caso l'app smetterebbe di eseguire le relative funzioni.

False: Kaspersky Endpoint Security for Android mostra le notifiche di tutte le app.

False

ScanScheduleType

Modalità esecuzione scansione

Choice

AfterUpdate: avviare una scansione virus dopo un aggiornamento dei database. L'app aggiorna i database anti-virus in base alla pianificazione definita (UpdateScheduleType).

Daily: avviare una scansione virus una volta al giorno. Configurare l'ora di avvio della scansione (ScanScheduleTime).

Weekly: avviare una scansione virus una volta alla settimana. Selezionare il giorno della settimana per l'avvio di una scansione virus (ScanScheduleDay) e configurare l'ora (ScanScheduleTime).

Off: l'avvio automatico di una scansione virus è disabilitato.

Indipendentemente dal valore impostato, l'utente del dispositivo può avviare manualmente una scansione virus.

AfterUpdate

ScanScheduleDay

Giorno per la scansione

Choice

Monday / Tuesday / Wednesday / Thursday / Friday / Saturday / Sunday

È possibile selezionare un solo valore per questa impostazione.

Monday

ScanScheduleTime

Ora per la scansione

String

L'ora può essere indicata nel formato 24 ore (ad esempio, 13:00) o 12 ore (ad esempio, 10:30 PM).

8:00

ScanScheduleLock

Bloccare la configurazione della modalità di esecuzione della scansione

Boolean

True: l'utente non può accedere alle impostazioni della modalità di esecuzione della scansione virus nelle impostazioni dell'app.

False: l'utente può configurare la modalità di esecuzione della scansione virus e, ad esempio, disabilitare l'avvio automatico di una scansione virus.

True

ScanOnlyExecutableFiles

Tipi di file per la scansione (scansione virus)

Choice

AllFiles: scansione di tutti i file.

OnlyExecutables: scansione solo dei file eseguibili. I file eseguibili sono file con estensione APK (ZIP), DEX o SO.

In Kaspersky Endpoint Security for Android Service Pack 4 Maintenance Release 1 non è possibile abilitare la scansione dei soli file eseguibili.

AllFiles

ScanArchives

Scansione degli archivi con decompressione

Boolean

True: l'app decomprime gli archivi e ne esamina il contenuto.

False: l'app esamina solo i file di archivio.

L'app esamina solo gli archivi con estensione ZIP (APK).

In Kaspersky Endpoint Security for Android Service Pack 4 Maintenance Release 1 non è possibile disabilitare la scansione dei contenuti degli archivi.

True

ScanActionOnThreatFound

Azione se viene rilevata una minaccia (scansione virus)

Choice

Quarantine: l'app mette gli oggetti rilevati in Quarantena. I file vengono memorizzati in Quarantena sotto forma di archivi, in modo che non possano danneggiare il dispositivo. Quarantena consente di eliminare o ripristinare i file che sono stati spostati in un archivio isolato.

Delete: l'app elimina gli oggetti rilevati.

Skip: l'app non esegue alcuna azione sugli oggetti rilevati. Se gli oggetti rilevati sono stati ignorati, Kaspersky Endpoint Security for Android avvisa l'utente dei problemi di protezione del dispositivo. Quando si verifica un tentativo di accedere a un oggetto nel dispositivo (ad esempio, un tentativo di copiarlo o aprirlo), l'app blocca l'accesso all'oggetto.

AskUser: l'app richiede all'utente di selezionare un'azione per ogni oggetto rilevato: ignorare, mettere in quarantena o eliminare. Quando vengono rilevati più oggetti, l'utente può applicare un'azione selezionata a tutti gli oggetti.

Le informazioni sulle minacce rilevate e le azioni eseguite su di esse vengono registrate nei rapporti dell'app.

Quarantena

ScanLock

Bloccare la configurazione delle impostazioni di scansione

Boolean

True: le seguenti impostazioni di scansione non sono accessibili da parte dell'utente nelle impostazioni dell'app: il tipo di file da esaminare, scansione degli archivi e azione da eseguire quando viene rilevata una minaccia.

False: l'utente può configurare le impostazioni di scansione e, ad esempio, selezionare l'azione Skip per le minacce rilevate.

True

ScanAndProtectionAdwareRiskware

Blocca adware, autodialer e app che possono essere utilizzati da utenti malintenzionati per danneggiare il dispositivo e i dati dell'utente

Boolean

True: l'app rileva l'adware e altre app che possono essere utilizzati da utenti malintenzionati per danneggiare il dispositivo o i dati dell'utente.

False: l'app ignora l'adware e altre app che possono essere utilizzati da utenti malintenzionati per danneggiare il dispositivo o i dati dell'utente.

True

ProtectionMode

Modalità di protezione in tempo reale

Choice

Recommended: l'app esamina una sola volta le nuove app subito dopo l'installazione, nonché i file nella cartella Download.

Extended: l'app esamina tutti i file aperti, modificati, copiati, eseguiti e salvati dall'utente nel dispositivo. L'app esamina anche le nuove app e i file nella cartella Download.

Disabled: protezione in tempo reale disabilitata.

Consigliata

UseKsnMode

Modalità Kaspersky Security Network

Choice

Recommended: l'app scambia dati con Kaspersky Security Network (KSN). Kaspersky Endpoint Security for Android utilizza KSN per la protezione in tempo reale del dispositivo dalle minacce (Protezione cloud) e l'esecuzione di Protezione Web su Internet.

Extended: l'app scambia dati con Kaspersky Security Network e invia anche al Virus Lab determinate statistiche sulle prestazioni di Kaspersky Endpoint Security for Android. Queste informazioni rendono possibile tenere traccia delle minacce in tempo reale. Tramite i servizi KSN non vengono raccolti, elaborati o memorizzati dati personali.

Disabled: l'app non utilizza i dati di Kaspersky Security Network. Non è possibile abilitare Protezione Web (EnableWebFilter). Il componente Protezione cloud non è disponibile per Anti-Virus.

Recommended

ProtectScanOnlyExecutableFiles

Tipi di file per la scansione (protezione in tempo reale)

Boolean

AllFiles: scansione di tutti i file.

OnlyExecutables: scansione solo dei file eseguibili. I file eseguibili sono file con estensione APK (ZIP), DEX o SO.

In Kaspersky Endpoint Security for Android Service Pack 4 Maintenance Release 1 non è possibile abilitare la scansione dei soli file eseguibili.

AllFiles

ProtectionActionOnThreatFound

Azione se viene rilevata una minaccia (protezione in tempo reale)

Choice

Quarantine: l'app mette gli oggetti rilevati in Quarantena. I file vengono memorizzati in Quarantena sotto forma di archivi, in modo che non possano danneggiare il dispositivo. Quarantena consente di eliminare o ripristinare i file che sono stati spostati in un archivio isolato.

Delete: l'app elimina gli oggetti rilevati.

Skip: l'app non esegue alcuna azione sugli oggetti rilevati. Se gli oggetti rilevati sono stati ignorati, Kaspersky Endpoint Security for Android avvisa l'utente dei problemi di protezione del dispositivo. Quando viene effettuato un tentativo di accedere a un oggetto nel dispositivo (ad esempio un tentativo di copiarlo o aprirlo), l'app blocca l'accesso all'oggetto.

Le informazioni sulle minacce rilevate e le azioni eseguite su di esse vengono registrate nei rapporti dell'app.

Quarantena

ProtectionLock

Bloccare la configurazione delle impostazioni di protezione in tempo reale

Boolean

True: le seguenti impostazioni di protezione in tempo reale non sono accessibili da parte dell'utente nelle impostazioni dell'app: modalità di protezione in tempo reale, tipi di file per la scansione e azione da eseguire quando viene rilevata una minaccia.

False: l'utente può configurare le impostazioni di protezione in tempo reale e, ad esempio, selezionare l'azione Skip per le minacce rilevate.

True

UpdateScheduleType

Modalità esecuzione aggiornamento dei database

Choice

Daily: verificare la disponibilità di nuovi database anti-virus e scaricarli nei dispositivi una volta al giorno. Configurare l'ora di avvio dell'aggiornamento dei database (UpdateScheduleTime).

Weekly: verificare la disponibilità di nuovi database anti-virus e scaricarli nei dispositivi una volta alla settimana. Selezionare il giorno della settimana per l'avvio di un aggiornamento dei database (UpdateScheduleDay) e configurare l'ora (UpdateScheduleTime).

Off: l'aggiornamento automatico dei database anti-virus è disabilitato.

Indipendentemente dal valore impostato, l'utente può avviare manualmente l'aggiornamento dei database anti-virus.

Daily

UpdateScheduleDay

Giorno per l'avvio di un aggiornamento dei database

Choice

Monday / Tuesday / Wednesday / Thursday / Friday / Saturday / Sunday

È possibile selezionare un solo valore per questa impostazione.

Monday

UpdateScheduleTime

Ora di avvio dell'aggiornamento dei database

String

L'ora può essere indicata nel formato 24 ore (ad esempio, 13:00) o 12 ore (ad esempio, 10:30 PM).

8:00

UpdateScheduleLock

Bloccare la configurazione della modalità di esecuzione dell'aggiornamento dei database

Boolean

True: l'utente non può accedere alle impostazioni della modalità di esecuzione dell'aggiornamento dei database nelle impostazioni dell'app.

False: l'utente può configurare la modalità di esecuzione dell'aggiornamento dei database e, ad esempio, disabilitare l'avvio automatico degli aggiornamenti dei database anti-virus.

True

AllowUpdateInRoaming

Aggiornare i database in roaming

Boolean

True: l'app scarica i database anti-virus se il dispositivo si trova nell'area di roaming. L'app scarica i database anti-virus in base alla pianificazione definita (UpdateScheduleType).

False: l'app scarica i database anti-virus solo se il dispositivo si trova nella rete principale.

False

EnableWebFilter

Protezione Web

Boolean

True: l'app utilizza il componente Protezione Web per bloccare i siti Web dannosi e di phishing su Internet. Protezione Web supporta solo Google Chrome.

I siti Web dannosi e di phishing che utilizzano il protocollo HTTPS possono rimanere sbloccati se il dominio è attendibile. Se il dominio non è attendibile, Protezione Web blocca i siti Web dannosi e di phishing.

False: la protezione contro i siti Web dannosi e di phishing è disabilitata.

Per l'utilizzo del componente Protezione Web, devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • Gli utenti dei dispositivi accettano l'Informativa sulla privacy e l'Informativa di Protezione Web nella Configurazione iniziale guidata o nelle impostazioni dell'app.
  • Un server proxy è configurato nelle impostazioni del browser:

    ProxyMode = "fixed_servers"

    ProxyServer = "127.0.0.1:3128"

    DisableSpdy = true

    DataCompressionProxyEnabled = false

    La configurazione del server proxy può variare in base alla versione di Google Chrome. Per maggiori informazioni sulla configurazione di Google Chrome, visitare il sito Web del progetto Chromium.

    Dopo la rimozione dell'app Kaspersky Endpoint Security for Android dal dispositivo mobile, reimpostare le impostazioni del server proxy.

  • L'utilizzo di KSN è abilitato nelle impostazioni dell'app: UseKsnMode = Recommended o UseKsnMode = Extended.
  • È consigliabile selezionare Google Chrome come browser predefinito nelle impostazioni del sistema operativo.

False

EnableWebFilterLock

Bloccare la configurazione di Protezione Web

Boolean

True: l'utente non può accedere alle impostazioni di Protezione Web nelle impostazioni dell'app.

False: l'utente può configurare le impostazioni di Protezione Web e, ad esempio, disabilitare la protezione contro i siti Web dannosi e di phishing su Internet.

True

UpdateServer

Indirizzo del server di origine degli aggiornamenti dei database

String

Indirizzo del server che contiene il database degli aggiornamenti, ad esempio http://update.server.com.

Se si lascia vuoto il campo, Kaspersky Endpoint Security for Android utilizza i server di aggiornamento database di Kaspersky.

 

AllowGoogleAnalytics

Inviare i dati ai servizi Google Analytics per Firebase, Attestazione SafetyNet, Firebase Performance Monitoring e Crashlytics

Boolean

True: l'app invia automaticamente i dati sull'esecuzione di Kaspersky Endpoint Security for Android ai servizi Google Analytics per Firebase, Attestazione SafetyNet, Firebase Performance Monitoring e Crashlytics. Questi dati sono necessari per migliorare le prestazioni dell'app e analizzare la soddisfazione degli utenti. I dati vengono trasferiti ai servizi Google Analytics per Firebase, Attestazione SafetyNet, Firebase Performance Monitoring e Crashlytics tramite una connessione sicura. L'accesso ai dati e la relativa protezione sono disciplinati dalle condizioni di utilizzo dei servizi Google Analytics per Firebase, Attestazione SafetyNet Firebase Performance Monitoring e Crashlytics.

False: l'invio di dati ai servizi Google Analytics per Firebase, Attestazione SafetyNet, Firebase Performance Monitoring e Crashlytics è disabilitato.

True

KscDeviceNameTag

Tag del nome dispositivo per Kaspersky Security Center

String

Questa impostazione è disponibile solo per VMware AirWatch.

Il tag verrà aggiunto al nome del dispositivo in Kaspersky Security Center. Il tag e il nome del dispositivo sono separati da uno spazio. In questo modo è più semplice individuare e ordinare i dispositivi in Kaspersky Security Center.

  • {DeviceSerialNumber}: numero di serie del dispositivo.
  • {DeviceUid}: identificatore univoco del dispositivo.
  • {DeviceAssetNumber}: numero di risorsa del dispositivo. Questo numero viene creato internamente nell'organizzazione.

È possibile aggiungere alcuni valori (ad esempio {DeviceSerialNumber} {DeviceUid}).

È consigliabile utilizzare soltanto questi valori. VMware AirWatch supporta altri valori, ma Kaspersky Endpoint Security non può garantire il funzionamento di tali valori.

 

KscGroup

Nome del gruppo di dispositivi

String

È possibile specificare i gruppi di dispositivi in una console EMM. Quando un dispositivo è connesso a Kaspersky Security Center, verrà automaticamente aggiunto a una sottocartella della cartella Dispositivi non assegnati. Il nome della sottocartella corrisponderà al nome del gruppo specificato in questo parametro. È quindi possibile creare regole per lo spostamento automatico dei dispositivi dalle sottocartelle della cartella Dispositivi non assegnati ai gruppi di amministrazione nella cartella Dispositivi gestiti.

Se il campo viene lasciato vuoto, il dispositivo verrà automaticamente aggiunto alla radice della cartella Dispositivi non assegnati.

KES10

KscCorporateEmail

Indirizzo e-mail aziendale dell'utente

String

È possibile specificare gli indirizzi e-mail aziendali degli utenti in una console EMM. Questi indirizzi e-mail verranno visualizzati in Kaspersky Security Center.

La stringa deve essere un indirizzo e-mail valido. Gli altri valori vengono ignorati.

 

KscDeviceName

Nome dispositivo in Kaspersky Security Center

String

Questa impostazione è disponibile solo per SOTI MobiControl.

È possibile specificare il nome del dispositivo visualizzato in Kaspersky Security Center. È possibile digitare un nome o utilizzare la macro %DEVICENAME% per ottenere automaticamente il nome del dispositivo dalla console SOTI MobiControl. Se il campo rimane vuoto, il nome del dispositivo verrà generato in base al formato specificato nei criteri di gruppo di Kaspersky Security Center.

 

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.