Creazione di un criterio di gruppo

21 marzo 2024

ID 216828

Kaspersky Security Center Web Console e Cloud Console consentono di creare criteri di gruppo allo scopo di gestire i dispositivi mobili.

Per creare un criterio di gruppo:

  1. Nella finestra principale di Kaspersky Security Center Web Console o Cloud Console selezionare Dispositivi > Criteri e profili.
  2. Nell'elenco dei criteri di gruppo di Kaspersky Security Center visualizzato fare clic su Percorso corrente per selezionare il gruppo di amministrazione per cui si desidera creare un criterio.

    Per impostazione predefinita, il nuovo criterio di gruppo viene applicato al gruppo Dispositivi gestiti.

  3. Fare clic su Aggiungi per avviare la Creazione guidata criteri. Procedere con la procedura guidata utilizzando il pulsante Avanti.
  4. Selezionare Kaspersky Security for Mobile (Policies).
  5. Digitare il nome del nuovo criterio nel campo Nome. Se si specifica il nome di un criterio esistente, al nome del nuovo criterio verrà automaticamente aggiunto (1) alla fine.
  6. Selezionare lo stato del criterio:
    • Attivo

      La procedura guidata salva il criterio creato nell'Administration Server. Alla successiva sincronizzazione del dispositivo mobile con l'Administration Server, il criterio verrà utilizzato nel dispositivo come criterio attivo.

    • Inattivo

      La procedura guidata salva il criterio creato nell'Administration Server come criterio di backup. Questo criterio può essere attivato in futuro dopo un evento specifico. Se necessario, un criterio inattivo può essere impostato come attivo.

      È possibile creare diversi criteri per un'applicazione nel gruppo, ma solo uno può essere attivo. Quando si crea un nuovo criterio attivo, il criterio attivo precedente diventa automaticamente inattivo.

  7. È possibile abilitare o disabilitare due opzioni di ereditarietà, Eredita impostazioni dal criterio padre e Forza ereditarietà impostazioni nei criteri figlio:
    • Se si abilita Eredita impostazioni dal criterio padre per un gruppo di amministrazione figlio e si bloccano alcune impostazioni nel criterio padre, non è possibile modificare queste impostazioni nel criterio per il gruppo figlio. È tuttavia possibile modificare le impostazioni che non sono bloccate nel criterio padre.
    • Se si disabilita Eredita impostazioni dal criterio padre per un gruppo di amministrazione figlio, è possibile modificare tutte le impostazioni nel gruppo figlio, anche se alcune impostazioni sono bloccate nel criterio padre.
    • Se si abilita Forza ereditarietà impostazioni nei criteri figlio nel gruppo di amministrazione padre, viene abilitata l'opzione Eredita impostazioni dal criterio padre per ogni criterio figlio. In questo caso, non è possibile disabilitare questa opzione per alcun criterio figlio. Tutte le impostazioni bloccate nel criterio padre vengono ereditate forzatamente nei gruppi figlio e non è possibile modificare queste impostazioni nei gruppi figlio.
    • Nei criteri per il gruppo Dispositivi gestiti l'opzione Eredita impostazioni dal criterio padre non ha alcun effetto sulle impostazioni, perché il gruppo Dispositivi gestiti non dispone di gruppi upstream, quindi non eredita alcun criterio.

    Per impostazione predefinita, l'opzione Eredita impostazioni dal criterio padre è abilitata e l'opzione Forza ereditarietà impostazioni nei criteri figlio è disabilitata.

  8. Se si desidera, è possibile definire le impostazioni del nuovo criterio creato. A tale scopo, selezionare la scheda Impostazioni applicazione, quindi procedere come descritto nella sezione "Definizione delle impostazioni dei criteri".

    In alternativa, è possibile eseguire questa operazione in seguito.

  9. Fare clic su Salva per creare il criterio.

Verrà creato un nuovo criterio di gruppo per la gestione dei dispositivi mobili.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.