Configurazione della protezione in tempo reale

21 marzo 2024

ID 216851

È possibile definire queste impostazioni dei criteri solo per i dispositivi Android.

Per configurare Protezione in tempo reale:

  1. Aprire la finestra delle proprietà dei criteri:
    • Nella finestra principale di Kaspersky Security Center Web Console o Cloud Console selezionare Dispositivi > Criteri e profili. Nell'elenco dei criteri di gruppo visualizzato fare clic sul nome del criterio che si desidera configurare.
    • Nella finestra principale di Kaspersky Security Center Web Console o Cloud Console selezionare Dispositivi > Mobile > Dispositivi. Fare clic sul dispositivo mobile che rientra nel criterio che si desidera configurare, quindi selezionare il criterio nella scheda Criteri attivi e profili criterio.
  2. Nella finestra delle proprietà dei criteri selezionare Impostazioni applicazione > Protezione essenziale.
  3. Nella sezione Anti-Virus configurare la protezione del file system del dispositivo mobile:
    • Per abilitare la protezione in tempo reale del dispositivo mobile dalle minacce, selezionare la casella di controllo Abilita la protezione anti-virus in tempo reale.
    • Specificare il livello di protezione:
      • Se si desidera che Kaspersky Endpoint Security for Android esegua la scansione solo delle nuove app e dei nuovi file nella cartella Download, selezionare Esamina solo le nuove app.
      • Per abilitare la protezione estesa del dispositivo mobile dalle minacce, selezionare Esamina tutte le app e monitora le azioni relative ai file.

        Kaspersky Endpoint Security for Android eseguirà la scansione di tutti i file aperti, modificati, spostati, copiati, installati o salvati dall'utente nel dispositivo e di tutte le nuove app mobili installate.

        Nei dispositivi con sistema operativo Android 8.0 o versione successiva, Kaspersky Endpoint Security for Android esamina i file modificati, spostati, installati e salvati dall'utente, nonché le copie dei file. Kaspersky Endpoint Security for Android non esamina i file quando vengono aperti, né i file di origine quando vengono copiati.

    • Per abilitare la scansione aggiuntiva delle nuove app prima del primo avvio nel dispositivo dell'utente tramite il servizio cloud Kaspersky Security Network, selezionare la casella Protezione aggiuntiva di Kaspersky Security Network.
    • Per bloccare adware e app che possono essere sfruttati da utenti malintenzionati per danneggiare il dispositivo o i dati dell'utente, selezionare la casella di controllo È possibile rilevare adware, autodialer e app utilizzabili da criminali informatici per danneggiare i dati e il dispositivo dell'utente.
  4. Nella sezione Impostazioni anti-virus selezionare l'azione da eseguire al rilevamento delle minacce:
    • Elimina e salva una copia di backup del file in Quarantena

      Gli oggetti rilevati verranno eliminati automaticamente. All'utente non è richiesto di eseguire azioni aggiuntive. Prima di eliminare un oggetto, Kaspersky Endpoint Security for Android creerà una copia di backup del file e la salverà in Quarantena.

    • Elimina

      Gli oggetti rilevati verranno eliminati automaticamente. All'utente non è richiesto di eseguire azioni aggiuntive. Prima di eliminare un oggetto, Kaspersky Endpoint Security for Android visualizzerà una notifica provvisoria sul rilevamento dell'oggetto.

    • Ignora

      Se gli oggetti rilevati sono stati ignorati, Kaspersky Endpoint Security for Android avvisa l'utente dei problemi di protezione del dispositivo. Per ogni minaccia ignorata, l'app propone azioni che l'utente può eseguire per eliminare la minaccia. L'elenco degli oggetti ignorati può ad esempio cambiare se un file dannoso è stato eliminato o spostato. Per ricevere un elenco aggiornato delle minacce, eseguire una scansione completa del dispositivo. Per garantire la protezione ottimale dei dati, eliminare tutti gli oggetti rilevati.

  5. Fare clic sul pulsante Salva per salvare le modifiche apportate al criterio e chiudere la finestra delle proprietà del criterio.

Le impostazioni del dispositivo mobile vengono configurate dopo la successiva sincronizzazione del dispositivo con Kaspersky Security Center.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.