Modifica della modalità Protezione

21 marzo 2024

ID 85650

Protezione in tempo reale consente di rilevare le minacce nei file aperti e di eseguire la scansione delle app durante l'installazione nel dispositivo in tempo reale. I database anti-virus e il servizio cloud Kaspersky Security Network (Protezione cloud) vengono utilizzati per garantire automaticamente la protezione.

Per modificare la modalità di protezione del dispositivo:

  1. Nella finestra principale di Kaspersky Endpoint Security, toccare Impostazioni Impostazioni appAnti-Virus Modalità di protezione in tempo reale.
  2. Selezionare la modalità Protezione del dispositivo:
    • Disabilitata La protezione è disabilitata.
    • Consigliata. Anti-virus esamina solo le app installate e i file della cartella Download. Anti-Virus esamina le nuove app al momento dell'installazione.
    • Estesa. Anti-Virus esamina tutti i file del dispositivo per verificare la presenza di eventuali oggetti dannosi quando su tali oggetti viene eseguita un'operazione (ad esempio quando vengono salvati, spostati o modificati). Anti-Virus esamina inoltre le nuove app al momento dell'installazione.

Le informazioni sulla modalità Protezione corrente sono visualizzate nella descrizione del componente.

L'accesso alle impostazioni di Protezione in tempo reale potrebbe essere limitato dall'amministratore.

Per abilitare Protezione cloud (KSN):

  1. Nella schermata principale di Kaspersky Endpoint Security toccare Impostazioni Impostazioni appAnti-Virus.
  2. Attivare l'interruttore Protezione cloud (KSN).

    L'interruttore Protezione cloud (KSN) consente di gestire l'utilizzo di Kaspersky Security Network solo per la protezione in tempo reale di un dispositivo. Se la casella di controllo è deselezionata, Kaspersky Endpoint Security continua a utilizzare KSN per l'esecuzione di altri componenti dell'app.

L'app ottiene quindi l'accesso alla Knowledge Base online di Kaspersky, con informazioni sulla reputazione di file e app. La scansione viene eseguita per le minacce per cui non sono state ancora aggiunte informazioni ai database anti-virus, ma che sono già disponibili in KSN. Il servizio cloud di Kaspersky Security Network garantisce l'esecuzione completa di Anti-virus e riduce la probabilità di falsi allarmi. Solo l'amministratore può disabilitare completamente l'uso di Kaspersky Security Network.

Per configurare Protezione in tempo reale:

  1. Nella finestra principale di Kaspersky Endpoint Security toccare Impostazioni Impostazioni app → Anti-VirusImpostazioni di scansione.
  2. Se si desidera che l'app rilevi adware e app utilizzabili dagli hacker per causare danni al dispositivo o ai dati quando viene eseguita una scansione, attivare l'interruttore Adware, dialer e altro.
  3. Fare clic su Azione se viene rilevata una minaccia, quindi selezionare l'azione eseguita dall'app per impostazione predefinita:
    • Quarantena

      I file vengono memorizzati in Quarantena sotto forma di archivi, in modo che non possano danneggiare il dispositivo. Quarantena consente di eliminare o ripristinare i file che sono stati spostati in un archivio isolato.

    • Elimina

      Gli oggetti rilevati verranno eliminati automaticamente. Non sono richieste azioni aggiuntive. Prima di eliminare un oggetto, Kaspersky Endpoint Security visualizzerà una notifica provvisoria sul rilevamento dell'oggetto.

    • Ignora

      Se gli oggetti rilevati sono stati ignorati, Kaspersky Endpoint Security avvisa in merito ai problemi di protezione del dispositivo. Per ogni minaccia ignorata, l'app propone azioni che è possibile eseguire per eliminare la minaccia. L'elenco degli oggetti ignorati può ad esempio cambiare se un file dannoso è stato eliminato o spostato. Per ricevere un elenco aggiornato delle minacce, eseguire una scansione completa del dispositivo. Per garantire la protezione ottimale dei dati, eliminare tutti gli oggetti rilevati.

Le informazioni sulle minacce rilevate e sulle azioni eseguite vengono registrate nei rapporti dell'app (Impostazioni Rapporti). È possibile scegliere di visualizzare i rapporti sulle operazioni di Anti-Virus.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.