Kaspersky Security Network

21 marzo 2024

ID 214505

Per proteggere i dispositivi mobili più efficacemente, Kaspersky Endpoint Security for Android e Kaspersky Security for iOS utilizzano dati acquisiti da utenti di tutto il mondo. L'elaborazione di questi dati viene eseguita tramite Kaspersky Security Network.

Kaspersky Security Network (KSN) è un'infrastruttura di servizi cloud che consente l'accesso alla Knowledge Base online di Kaspersky con informazioni sulla reputazione di file, risorse Web e software. L'utilizzo dei dati provenienti da Kaspersky Security Network garantisce una risposta più rapida da parte delle applicazioni Kaspersky alle nuove minacce, migliora le prestazioni di alcuni componenti di protezione e riduce la probabilità di falsi allarmi.

La partecipazione a Kaspersky Security Network consente a Kaspersky di acquisire informazioni in tempo reale sui tipi e sulle origini delle nuove minacce, sviluppare metodi per la loro neutralizzazione e ridurre il numero di falsi allarmi. La partecipazione a Kaspersky Security Network consente inoltre di accedere alle statistiche sulla reputazione di applicazioni e siti Web.

Quando si partecipa a Kaspersky Security Network, alcune statistiche vengono acquisite durante l'esecuzione dell'app mobile e vengono inviate automaticamente a Kaspersky. Queste informazioni rendono possibile tenere traccia delle minacce in tempo reale. I file o le relative parti che possono essere sfruttati da utenti malintenzionati per danneggiare il computer o i contenuti dell'utente possono anche essere inviati a Kaspersky per un'ulteriore analisi.

I seguenti componenti dell'app utilizzano il servizio cloud Kaspersky Security Network:

  • I componenti Anti-Virus, Protezione Web e Controllo app nell'app Kaspersky Endpoint Security for Android.
  • Il componente Protezione Web nell'app Kaspersky Security for iOS.

Per iniziare a utilizzare KSN, è necessario accettare i termini e le condizioni del Contratto di licenza con l'utente finale. Per ulteriori informazioni sull'invio dei dati a KSN, fare riferimento allo scambio di informazioni con Kaspersky Security Network.

Il rifiuto di partecipare a KSN comporta la riduzione del livello di protezione del dispositivo, che può provocare l'infezione del dispositivo e la perdita dei dati.

Per migliorare le prestazioni dell'app mobile, è inoltre possibile fornire dati statistici aggiuntivi a Kaspersky Security Network.

L'invio delle informazioni a Kaspersky Security Network è volontario.

In questa sezione

Scambio di informazioni con Kaspersky Security Network

Abilitazione e disabilitazione di Kaspersky Security Network

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.