Scenari di distribuzione per il profilo MDM iOS

21 marzo 2024

ID 141784

Un profilo MDM iOS è un profilo che contiene le impostazioni per la connessione dei dispositivi mobili con sistema operativo iOS a Kaspersky Security Center. Dopo l'installazione di un profilo MDM iOS e la sincronizzazione con Kaspersky Security Center, il dispositivo diventa un dispositivo gestito. I dispositivi mobili vengono gestiti attraverso il servizio APN (Apple Push Notification). Per maggiori dettagli sull'installazione di un profilo MDM iOS e sull'utilizzo degli APNs, fare riferimento alla Guida di Kaspersky Security Center.

Utilizzando un profilo MDM iOS è possibile eseguire le seguenti operazioni:

  • Configurare in remoto le impostazioni dei dispositivi MDM iOS utilizzando i criteri di gruppo.
  • Inviare comandi di blocco del dispositivo e cancellazione dei dati.
  • Installare in remoto le app di Kaspersky e altre app di terze parti.

Esistono diversi modi per distribuire un profilo MDM iOS nei dispositivi mobili all'interno della rete aziendale. È possibile utilizzare lo scenario di distribuzione più adatto all'organizzazione oppure combinare diversi scenari di distribuzione.

Prima di distribuire un profilo MDM iOS, l'amministratore deve eseguire le seguenti operazioni:

  1. Installare un server MDM iOS.
  2. Ottenere un certificato APN (Apple Push Notification).
  3. Installare un certificato APN nel server MDM iOS.

Per maggiori dettagli sull'installazione di un server MDM iOS e sull'utilizzo di un certificato APNs, fare riferimento alla Guida di Kaspersky Security Center.

Per informazioni dettagliate sulla distribuzione di un profilo MDM iOS in Kaspersky Endpoint Security Cloud, fare riferimento alla Guida di Kaspersky Endpoint Security Cloud.

Distribuzione di un profilo MDM iOS tramite Kaspersky Security Center

La distribuzione di un profilo MDM iOS tramite Kaspersky Security Center può essere eseguita inviando messaggi che contengono un collegamento per il download del profilo MDM iOS. È disponibile l'invio di messaggi di massa.

L'utente installa il profilo MDM iOS in un dispositivo mobile dopo la ricezione del messaggio con un collegamento al server Web di Kaspersky Security Center. Non è richiesta nessuna preparazione aggiuntiva per il profilo MDM iOS.

Per maggiori dettagli sulla creazione di un profilo MDM iOS, fare riferimento alla Guida di Kaspersky Security Center.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.